Giornata italiana a Blegny (Belgio, 3-4 giugno)

Domenica 4 giugno si è svolta in Belgio la “Giornata Italiana” presso l’antica miniera di Blegny, a circa venti chilometri da Liegi. Rita Zancan, componente del Consiglio direttivo dell’Ente Friuli nel Mondo ha incontrato l’Ambasciatrice Italiana Elena Basile e il Console Onorario di Liegi Domenico Petta.
E’ stata una festa di colori e di sapori, di cultura e di musica. A promuoverla è stato il Consolato Generale d’Italia a Liegi e il Comitato degli italiani all’estero, in collaborazione con le associazioni italiane della Provincia di Liegi. Tra i protagonisti della “Giornata Italiana”, anche il Fogolâr Furlan di Liegi che, grazie al contributo della Regione FVG e di Friuli nel Mondo, ha allestito in collaborazione con l’ERSA uno stand dedicato alla promozione dell’eccellenza eno-gastronomica regionale.

Nella foto: da sinistra Rita Zancan, Elena Basile (in blu), Domenico Petta. – presso Blegny-Mine.

Condividi
Accetto.
Questo sito fa uso di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione e per fornire funzionalità aggiuntive. Si tratta di dati del tutto anonimi, utili a scopo tecnico o statistico, e nessuno di questi dati verrà utilizzato per identificarti o per contattarti. Cliccando il bottone Accetto, confermi il tuo consenso a questo sito di salvare alcuni piccoli blocchi di dati sul tuo computer. L'informativa è disponibile in questa pagina.