Il Fogolâr Furlan di Milano ricorda il 40° anniversario del terremoto. Milano, 26 novembre

IL FOGOLÂR FURLAN DI MILANO RICORDA IL 40° ANNIVERSARIO DEL TERREMOTO

Sabato 26 novembre 2016
ore 16.00 – Auditorium «Giorgio Gaber»
Palazzo Pirelli – Piazza Duca d’Aosta, 3 – Milano

L’evento del 26 novembre è un duplice momento di incontro. La prima parte del pomeriggio intende essere un ricordo del tragico terremoto che nel 1976 ha colpito il Friuli. Immagini, filmati, testimonianze saranno occasione per ritornare con la mente a quei mesi intensi e di grande forza del popolo friulano. Per questo evento la presenza dei due presidenti del Consiglio Regionale

del Friuli Venezia Giulia, Franco Iacop, e della Lombardia, Raffaele Cattaneo, sarà il suggello nel ricordo della presenza lombarda e milanese nel momento di aiuto e soccorso al Friuli colpito dalla tragedia nel 1976.

Nella seconda parte un gruppo teatrale proveniente dal Friuli e, più precisamente, dalla Carnia proporrà una visione particolare della Regione. Aneddoti, tradizioni, usi e costumi, lingua, insomma un altro aspetto di quel «modello Friuli» che ancora oggi è un’immagine di fierezza e di vogliadi sentirsi friulani a tutto tondo.

VEDI LA LOCANDINA

Condividi
Accetto.
Questo sito fa uso di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione e per fornire funzionalità aggiuntive. Si tratta di dati del tutto anonimi, utili a scopo tecnico o statistico, e nessuno di questi dati verrà utilizzato per identificarti o per contattarti. Cliccando il bottone Accetto, confermi il tuo consenso a questo sito di salvare alcuni piccoli blocchi di dati sul tuo computer. L'informativa è disponibile in questa pagina.