Il Tiramisù Day alla Sociedad Friulana Buenos Aires (Argentina) – 14 ottobre dalle ore 16.00

Una giornata per omaggiare le mamme con il famoso dolce friulano.
“Il prin Fogolâr dal mont al difûr de Italie al fâs za 90 agns” e vuole festeggiare il gusto friulano con questa pietanza così speciale.
I cuochi della Friulana dedicano una giornata al Tiramisù, dichiarato di recente PAT (Prodotto Agroalimentare Tradizionale) dal Ministero italiano delle politiche Agrarie, Alimentari e Forestali riconoscendo al Friuli la paternità di questo dolce così identificato con la cucina italiana.
La giornata inizia alle ore 16 e comprende:
  • Un Laboratorio di cucina,
    per insegnare la vera ricetta, con una piccola chiacchiera sull’origine della pietanza, sul Friuli, sulla Carnia, su Tolmezzo e sull`appena ottenuta denominazione PAT.
  • Proiezione di un video dimostrativo della ricetta,
    da condividere in tutti i Fogolârs, in friulano e con i sottotitoli in spagnolo.
  • Degustazione della pietanza con un vero caffé all`italiana e vendita di porzioni per mangiare il giorno dopo al pranzo delle mamme.
Prenota il tuo posto al laboratorio di cucina, 10% sconto per richiesta anticipata di porzioni!
Con il sostegno di Ente Friuli nel Mondo y il Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires.
Condividi
Accetto.
Questo sito fa uso di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione e per fornire funzionalità aggiuntive. Si tratta di dati del tutto anonimi, utili a scopo tecnico o statistico, e nessuno di questi dati verrà utilizzato per identificarti o per contattarti. Cliccando il bottone Accetto, confermi il tuo consenso a questo sito di salvare alcuni piccoli blocchi di dati sul tuo computer. L'informativa è disponibile in questa pagina.