L’ex Ministro federale Julian Fantino è il nuovo presidente della Famee Furlane di Toronto

CAMBIO AL VERTICE DELLA FAMEE FURLANE TORONTO
L’ex Ministro Federale Julian Fantino eletto Presidente

L’assemblea annuale dei soci della Famee Furlane di Toronto, riunitasi ieri sera, ha eletto presidente del sodalizio Julian Fantino. Fantino succede all’imprenditore Matthew Melchior rimasto in carica 6 anni.
Julian Fantino, nato nel 1942 è emigrato da Vendoglio (Treppo Grande) all’età di 11 anni. Ha ricoperto il ruolo di ufficiale di polizia per 41 anni, è stato poi Capo della Polizia di London, della Regione di York, di Toronto e Commissario della Polizia dell’Ontario. Membro del Parlamento canadese dal 2010 al 2015, nel 2011 Fantino, dopo la nomina di Senatore, è stato eletto Ministro Associato della Difesa Nazionale e nel 2012 Ministro della Cooperazione Internazionale, fino al 2015 ha ricoperto l’incarico di Ministro degli affari dei veterani.
Fra i suoi riconoscimenti ci sono l’Ordine al Merito della Repubblica Italiana e la Queen Elizabeth II Diamond Jubilee Medal.
Già alla direzione della Famee di Toronto e alla presidenza della Federazione dei Fogolârs del Canada, ha guidato inoltre numerose associazioni di beneficienza.
L’Ente Friuli nel Mondo, di cui fa parte la Famee Furlane di Toronto, ha espresso soddisfazione attraverso il presidente Adriano Luci: “Siamo davvero felici di questa nomina illustre. Un friulano che si è distinto nel mondo e ora guiderà uno dei sodalizi più importanti, sia numericamente sia storicamente, della grande famiglia dei Fogolârs e delle Fameis furlanis sparsi nel mondo. Julian Fantino è una persona di valore ed esperienza che di certo consoliderà ulteriormente la realtà friulana di Toronto”.
Fantino presiederà il board of directors della Famee Furlane composto da Rosemary Maraldo, George Rodaro, Paul Castellarin, Elize Ceschia, Lucy Cosolo, John Deotto, Daniela Perusini, Lauretta Santarossa, Renzo Rigutto and Joe Zamparo.
Condividi
Accetto.
Questo sito fa uso di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione e per fornire funzionalità aggiuntive. Si tratta di dati del tutto anonimi, utili a scopo tecnico o statistico, e nessuno di questi dati verrà utilizzato per identificarti o per contattarti. Cliccando il bottone Accetto, confermi il tuo consenso a questo sito di salvare alcuni piccoli blocchi di dati sul tuo computer. L'informativa è disponibile in questa pagina.