“Presentazione del romanzo storico Aquileia di Diego Carpenedo e Igino Piutti” (mercoledì 4 ottobre 17.30 – Palazzo Ferrajoli, Roma)

Mercoledì 4 ottobre alle ore 17,30 nella sede di rappresentanza della Regione FVG a Palazzo Ferrajoli in Roma (piazza Colonna, 355 -2° p.), Diego Carpenedo e Igino Piutti, alla seconda collaborazione, ci parleranno del loro ultimo romanzo col quale tornano sulle origini del Friuli, e nello specifico alla fondazione della città di Aquileia.
Il loro racconto Aquileia disegna paesaggi della storia, popolati da genti Carniche e coloni Romani, e si fa avvincente attraverso le trame costruite sui protagonisti della fusione tra queste due culture molto diverse, proiettando il lettore nella dimensione leggera del mito.
Alla presentazione, che vedrà l’attrice Tiziana Bagatella interpretare alcuni estratti, interverranno l’assessore alla Cultura FVG Gianni Torrenti, il presidente della Fondazione Aquileia e già ambasciatore Antonio Zanardi Landi, e lo scrittore storico Paolo Scandaletti. L’evento è organizzato dal Fogolâr Furlan di Roma.

Condividi
Accetto.
Questo sito fa uso di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione e per fornire funzionalità aggiuntive. Si tratta di dati del tutto anonimi, utili a scopo tecnico o statistico, e nessuno di questi dati verrà utilizzato per identificarti o per contattarti. Cliccando il bottone Accetto, confermi il tuo consenso a questo sito di salvare alcuni piccoli blocchi di dati sul tuo computer. L'informativa è disponibile in questa pagina.