Prima edizione del concorso Letterario “Racconti friulani – giuliani”

Historica Edizioni (www.historicaedizioni.com) in collaborazione con il sito Cultora (www.cultora.it), dopo la pubblicazione di “Racconti dal Piemonte”, “Racconti emiliani” e “Racconti dal Veneto”, indice la prima edizione del concorso “Racconti friulani”. Un’occasione unica per una terra ricca di passione e tradizione, dove il numero di scrittori è in forte crescita, in netta opposizione ai dati emersi dall’ultima indagine Istat sulla lettura, in cui il Friuli occupa ancora le ultime posizioni. In tal senso, il Concorso letterario “Racconti friulani” si inserisce nell’ambito di un progetto culturale il cui principale obiettivo è invertire questa tendenza, offrendo una concreta opportunità agli autori locali i quali, dopo un’attenta selezione, avranno la possibilità di leggere e far leggere il proprio racconto pubblicato in una esclusiva antologia.

Requisiti di partecipazione

UNICA SEZIONE: NARRATIVA – Si accettano racconti a tema libero che non superino le 8 cartelle dattiloscritte (1 cart. = 30 righe di 60 battute). Sono ammesse eccezioni se gli elaborati superano di poco il limite prefisso. Ogni autore può inviare al massimo un racconto.

TESTI – I testi devono essere in lingua italiana e inediti. Possono partecipare autori italiani e stranieri. Possono partecipare testi già premiati in altri concorsi.

COME INVIARE I RACCONTI – I concorrenti devono inviare il racconto in formato word, con nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e nome del Concorso, al seguente indirizzo mail: raccontifriulani@gmail.com

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE – La partecipazione è gratuita e aperta a tutte le persone nate, residenti o domiciliate in Friuli Venezia Giulia.

TERMINI DI INVIO – Inviare gli elaborati via mail entro e non oltre il 20 aprile 2017.

DESIGNAZIONE DEI VINCITORI – Agli autori selezionati verrà inviata una mail con il responso.

PREMI – I racconti vincitori verranno pubblicati da Historica edizioni in un libro che sarà in vendita nelle librerie del Friuli Venezia Giulia (con distribuzione LIbro.co), sul sito di Historica, alle principali fiere della piccola e media Editoria cui parteciperà l’editore e sui principali book-stores online.

DIRITTI D’AUTORE – I diritti dei racconti rimangono di proprietà dei singoli Autori.

INFORMAZIONI – Per informazioni scrivere a: raccontifriulani@gmail.com

Condividi
Accetto.
Questo sito fa uso di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione e per fornire funzionalità aggiuntive. Si tratta di dati del tutto anonimi, utili a scopo tecnico o statistico, e nessuno di questi dati verrà utilizzato per identificarti o per contattarti. Cliccando il bottone Accetto, confermi il tuo consenso a questo sito di salvare alcuni piccoli blocchi di dati sul tuo computer. L'informativa è disponibile in questa pagina.