Santa Messa Natalizia in Friulano Duomo di Milano – domenica 13 dicembre, ore 12.30

da | Dic 10, 2015 | Eventi

La tradizionale Santa Messa in lingua friulana nel Duomo di Milano sarà celebrata da don Giordano Cracina, Parroco di Zuglio (UD). Concelebranti saranno don Severino Morandini, Cappellano militare della Caserma Perrucchetti a Milano, don Marco Lucca della parrocchia di Sant’Angelo a Rozzano e Padre Giuseppe Sedran missionario del Pime.

Il Coro «Musiche d’inCanto» di Coseano (UD) e il Coro Parrocchiale di Mereto di Tomba (UD) diretti da Cornelio Piccoli accompagneranno la celebrazione liturgica con i tradizionali canti sacri e pastorali del repertorio friulano.

Come ogni anno la celebrazione della messa inizierà con la processione dalla sacrestia all’altare maggiore del Duomo. Il corteo sarà formato dai sacerdoti, dai bambini e da alcune donne in costume friulano che poi rimarranno sull’Altare durante la celebrazione.

Le signore che desiderassero partecipare o far partecipare al corteo bambini e bambine, ragazzi e ragazze (tra i 2 e 14 anni), sono pregate di contattare Fulvia quanto prima lasciando un messaggio nella segreteria telefonica del Fogolâr Furlan di Milano (02 26680379) oppure inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo segreteria@fogolarmilano.it per accordi in merito alla cerimonia e sul costume friulano da indossare.

SCARICA PDF

Condividi