Trailer documentario “Quando la terra chiama”

Il dramma del terremoto del1976 in Friuli raccontato dalla voce dei friulani che lo vissero dalle loro terre di emigrazione: Australia, Canada, Francia, Svizzera, Italia, Lussemburgo, Danimarca, Regno Unito… Dai primi giorni dopo il sisma,

l’Ente Friuli nel Mondo ha avuto una funzione determinante, agendo come ponte tra i friulani nel mondo e la loro Patria di origine. Il dramma del ‘76 ha catalizzato tutte le energie e la volontà dei friulani all’estero, stretti fra l’angoscia dell’assenza di notizie

dei propri cari e il desiderio di contribuire per l’immediata ricostruzione. Il documentario – ricco di materiale in pellicola, fotografico e giornalistico inedito – racconta le innumerevoli iniziative pro Friuli da parte dei suoi “figli”

lontani. Fanno da guida attraverso i vari momenti storici le testimonianze di noti giornalisti, tra cui gli inviati Rai Gianni Minà e Bruno Vespa, ma anche Terry Spence del canale australiano Channel 9.

QUANDO LA TERRA CHIAMA documentario di Massimo Garlatti-Costa prodotto della Raja Films per l’Ente Friuli nel Mondo (durata: 54min)

 

info@rajafilms.com http://www.rajafilms.com/

Condividi
Accetto.
Questo sito fa uso di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione e per fornire funzionalità aggiuntive. Si tratta di dati del tutto anonimi, utili a scopo tecnico o statistico, e nessuno di questi dati verrà utilizzato per identificarti o per contattarti. Cliccando il bottone Accetto, confermi il tuo consenso a questo sito di salvare alcuni piccoli blocchi di dati sul tuo computer. L'informativa è disponibile in questa pagina.