10° anniversario Fogolâr Furlan di Hong Kong. Michele Cicigoi eletto Presidente

Lo scorso 9 Settembre ad Hong Kong nella deliziosa cornice del ristorante Italiano DiVino Patio è stato festeggiato il decimo anniversario di costituzione del Fogolâr Furlan di Hong Kong. Alla cena hanno partecipato 30 invitati tra cui segnaliamo il Direttore dell’Istituto Commercio Estero Michele Scuotto e il Presidente della locale Camera di Commercio Italiana Luca Cico. L’incontro conviviale ha beneficiato anche del patrocinio del Console Generale d’Italia Antonello De Riu per il tramite dell’ente “Bellissima Italia”.

Come nelle migliori tradizioni del Friuli Ve nezia Giulia di accoglienza ed apertura verso il mondo, oltre ad una nutrita squadra di corregionali di Hong Kong la cena ha visto anche la partecipazione di Cinesi, Russi, Francesi, Sud Coreani, Americani e naturalmente d’Italiani di altre regioni che si sono deliziati con un menù esclusivamente regionale dove soprattutto sua maestà il Frico con polenta, il prosciutto di San Daniele ed il Tiramisù hanno sollecitato numerosi bis. Il tutto ovviamente
accompagnato da vini Friulani quali la Ribolla Gialla, i bianchi del collio e i rossi delle grave. L’incontro è stato anche l’occasione per omaggiare con un piatto commemorativo, appositamente commissionato al laboratorio Vasari di Marisa Plos di Gemona del Friuli, lo storico fondatore del Fogolâr Furlan di Hong Kong Paolo Sepulcri di Udine che dopo 10 anni d’ininterrotta presidenza quest’anno ha passato la mano a Michele Cicigoi di Cormons. La Vice Presidenza è stata assunta da Marco Bovolini di Gemona del Friuli.

 

Nel direttivo figura anche Stefano Carrozzi già assessore maniaghese con la giunta Di Bernardo con il ruolo di Ambassador del Fogolâr Furlan. Completano il direttivo Filippo Buzzi di Udine Tesoriere, Cristian Pillon di Cordovado e Mark Hayden Americano. Il prossimo appuntamento è previsto a novembre per la Festa annuale del Fogolâr che l’anno scorso ha visto la partecipazione di un centinaio di persone che hanno permesso la raccolta di fondi che sono stati poi donati alla Scuola Alberghiera di Amatrice nello spirito di solidarietà che caratterizza il sodalizio e che anche ad Hong Kong non ha dimenticato i tragici eventi luttuosi del 1976.



1- Nuovo Direttivo, da sinistra a destra: Mark Hayden – Membro del direttivo per la beneficienza; Stefano Carrozzi – Ambasciatore; Michele Cicigoi – Presidente; Paolo Sepulcri – Fondatore e Precedente Presidente; Cristian Pillon – Membro del direttivo per le membership; Marco Bovolini – Vicepresidente.

Condividi
Accetto.
Questo sito fa uso di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione e per fornire funzionalità aggiuntive. Si tratta di dati del tutto anonimi, utili a scopo tecnico o statistico, e nessuno di questi dati verrà utilizzato per identificarti o per contattarti. Cliccando il bottone Accetto, confermi il tuo consenso a questo sito di salvare alcuni piccoli blocchi di dati sul tuo computer. L'informativa è disponibile in questa pagina.