Il Fogolâr Furlan di Mar del Plata convoca artisti di origine friulana
Quali sono le condizioni per partecipare? Essere nativo, o con ascendenza friulana. Non c’è limite d’età, nè di tema, o luogo di residenza, o lingua (spagnolo, italiano, inglese, portoghese, friulano). Si può anche presentare un lavoro di qualche parente già scomparso.
L’iscrizione è gratuita, possibile anche via e-mail: fogolarfurlanmdq@hotmail.com.
Oltre alle Mostre, durante la Settimana della Friulanità ci sarà tempo anche per accontentare il palato con l’assaggio di piatti tipici, ed anche per piccole e grandi conferenze. In ognuna di queste attività vogliamo cordialmente condividere ciò che chiamiamo bagaglio culturale proprio del friulano, aggiungendo cultura a cultura, circostanza che sempre fa tanto bene. In una parola: l’intenzione è quella di percorrere, stimolare, riattivare e rinforzare solo alcuni di quei punti che compongono quella trama di tessuto culturale che ci identifica, ci affratella e ci unisce profondamente: quel modo di essere, quel modo di vivere che chiamiamo FRIULANITÀ.
La Settimana inizierà l’1 agosto. Per partecipare basta inviare una e-mail entro il 24 luglio. Chi volesse partecipare è pregato di rivolgersi al nostro indirizzo di Castelli, 3932, da lunedì a venerdì e, dalle 16.30 alle 20.30, sarà ben ricevuto presso la nostra Segreteria.
Per informazioni:
Tel: +54 9 4757999
Whatsapp: + 54 9 223 6 894734
E-mail: fogolarfurlanmdq@hotmail.com
Facebook: Fogolar Furlan Mar del Plata
Instagram:fogolamardelplata