Bando per l’ammissione ai corsi di Dottorato di Ricerca in Scienze Aziendali

da | Ott 4, 2011 | Notizie

” E’ stato pubblicato, sul sito dell’Università di Udine, il bando per l’ammissione ai corsi di Dottorato di Ricerca in Scienze Aziendali (DSA), XXVII ciclo.
1. Il testo integrale del bando è disponibile alla pagina http://www.uniud.it/ricerca/finanziamenti/dottorato/Bandi_attivi;
2. La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione alle procedure concorsuali è fissata (on line) al 12 ottobre 2011;
3. La selezione dei candidati è basata sui titoli e un colloquio orale sul progetto della ricerca (sono incoraggiate domande da altre sedi e dall’estero).
4. Sono disponibili 2 borse di studio.
5. Il programma è di tre anni.
    – Il primo anno prevede un’attività didattica (suddivisa in tre quadrimestri) impegnativa e comune ai diversi percorsi scientifici di ricerca (amministrazione e controllo, organizzazione e gestione).
    – Il secondo anno è suddiviso in due semestri. Il primo semestre prevede: (a) attività formative focalizzate sui metodi della ricerca; (b) seminari avanzati articolati in base al percorso scientifico specifico dell’area di ricerca. Il secondo semestre, invece, prevede un soggiorno all’estero in centri di ricerca internazionali per l’approfondimento della ricerca collegata alla tesi.
    – Il terzo anno è dedicato alla realizzazione della tesi di dottorato.
Vi prego cortesemente di segnalare il bando ai laureati interessati alla ricerca.

Si allega una locandina (in inglese) che può essere stampata e affissa.
Rimango a disposizione per ogni esigenza.
Un cordiale saluto.
Franco Cescon (coordinatore del programma)

Scarica il bando in inglese

Condividi
Accetto.
Questo sito fa uso di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione e per fornire funzionalità aggiuntive. Ente Friuli nel Mondo non memorizza nessun dato personale dei visitatori. Alcuni dati di navigazione potrebbero essere invece utilizzati da Google Analytics, sempre in forma anonima, e unicamente per scopi statistici. Cliccando il bottone Accetto, confermi il tuo consenso a salvare questi cookie sul tuo computer. L'informativa è disponibile in questa pagina.