Concorso Video “Memorie Migranti” XI edizione

In allegato il bando e la scheda di partecipazione
 
Il Museo dell’Emigrazione “Pietro Conti” in collaborazione con l’Isuc, bandisce un Concorso per la migliore testimonianza video sul tema dell’emigrazione italiana all’estero. Testimonial di questa edizione sono i giornalisti Piero Angela e Gian Antonio Stella.
 
La XI edizione del Concorso Video “Memorie Migranti” prevede una specifica categoria, MASTER, rivolta a tutti coloro che sono interessati all’argomento, sia professionisti che amatori, sia residenti in Italia che all’estero. Si allega il bando con la preghiera di stamparlo e di consegnarlo agli insegnanti del vostro Istituto. In premio 500,00 euro per il video vincitore della categoria master.
 
Per ulteriori informazioni potete consultare il sito internet www.emigrazione.it, link “Concorso Video”, o contattare direttamente la Segreteria organizzativa allo 075/9142445. Nel sito alla voce “Videoteca” è possibile visionare alcuni frame dei video vincitori delle precedenti edizioni, inoltre è possibile prenotare i cofanetti dvd con i prodotti finalisti e vincitori delle precedenti edizioni.

                                                  
                                                                            Il Direttore
                                                                  Dott.ssa Catia Monacelli

Scarica il bando di concorso in PDF

Scarica la scheda tecnica

Condividi
Accetto.
Questo sito fa uso di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione e per fornire funzionalità aggiuntive. Si tratta di dati del tutto anonimi, utili a scopo tecnico o statistico, e nessuno di questi dati verrà utilizzato per identificarti o per contattarti. Cliccando il bottone Accetto, confermi il tuo consenso a questo sito di salvare alcuni piccoli blocchi di dati sul tuo computer. L'informativa è disponibile in questa pagina.