Cresce la famiglia dei Fogolârs: sono stati istituiti il Fogolârs Furlan di Apostóles e il Fogolâr Furlan Nevada-Utah-Arizona

da | Dic 20, 2020 | Notizie dai fogolârs, Notizie, Primo piano

 

Nonostante la pandemia in atto, la grande famiglia dell’Ente Friuli nel Mondo continua a crescere!

Il consiglio direttivo dell’Ente nella riunione di giovedì 10 dicembre 2020 ha deliberato all’unanimità la fondazione di due nuovi sodalizi: il il Fogolârs Furlan di Apostóles nella Provincia di Misiones (Argentina) e il Fogolâr Furlan Nevada – Utah – Arizona  con sede a Las Vegas (USA).

Il Fogolârs Furlan di Apostóles è stato promosso dal giovanissimo Eduardo Cleva, originario di Pesariis da parte del nonno e di Moggio Udinese da parte della nonna, studente in Amministrazione Aziendale e Pubblica nell’Università Nazionale del Nordeste (UNNE).

 

Il presidente Eduardo Cleva, al centro, con alcuni dei soci del nuovo Fogolâr

La squadra del presidente Eduardo Cleva si compone del vice presidente Ado Luis Solari, del tesoriere Maria Soledad Gallardo, della segretaria Silvia Liliana Pereyra, e dei soci fondatori Roberto Cleva, Blanca Maria Capellari, Antonella Cleva, Natalia Cleva, Noelia Gilda Kosinski, Gabriela Solari, Maria Alicia Solari.

Per ulteriori informazioni e contatti: fogolarfurlanapostoles@gmail.com

 

Il Fogolâr Furlan Nevada – Utah – Arizona è stato promosso da Francesca Comand, nata a Gorizia e vissuta a Gradisca d’Isonzo e Artegna, prima di trasferirsi nel 2015 con il marito a Las Vegas. Il sodalizio riunisce corregionali da tutte le province del Friuli Venezia Giulia residenti negli stati del Nevada, Utah ed Arizona ed avrà la sua sede presso la Casa Italiana di Las Vegas.

Francesca Comand, presidente del Fogolâr Furlan Nevada-Utah-Arizona, con il nostro presidente Loris Basso negli uffici dell’Ente Friuli nel Mondo

 

Ad affiancare la presidente Francesca Comand, ritratta nella foto con il nostro presidente Loris Basso durante la visita nei nostri uffici, la distribuzione delle cariche del Fogolâr vede Ilaria Rispoli quale vice presidente, Martina Zandonella, segretaria, e Janis Mella McCarthy tesoriere, ed i soci fondatori Alessandro Tagliapietra, Fabio Clocchiatti, Lara Turello, Maurizio Comelli, Natascia Rui Giles, Raffaele Fossa, Isabelle Galante.

Per informazioni e contatti: fogolarfurlan.nvutaz@gmail.com

 

Friuli nel Mondo si congratula con i neo presidenti Eduardo Cleva e Francesca Comand  per aver intrapreso questa nuova avventura nonostante condizioni poco favorevoli, nella speranza che anche in Argentina e negli USA la situazione emergenziale possa tornare al più presto alla normalità.

Condividi
Accetto.
Questo sito fa uso di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione e per fornire funzionalità aggiuntive. Ente Friuli nel Mondo non memorizza nessun dato personale dei visitatori. Alcuni dati di navigazione potrebbero essere invece utilizzati da Google Analytics, sempre in forma anonima, e unicamente per scopi statistici. Cliccando il bottone Accetto, confermi il tuo consenso a salvare questi cookie sul tuo computer. L'informativa è disponibile in questa pagina.