Nonostante la pandemia in atto, la grande famiglia dell’Ente Friuli nel Mondo continua a crescere!
Il consiglio direttivo dell’Ente nella riunione di giovedì 10 dicembre 2020 ha deliberato all’unanimità la fondazione di due nuovi sodalizi: il il Fogolârs Furlan di Apostóles nella Provincia di Misiones (Argentina) e il Fogolâr Furlan Nevada – Utah – Arizona con sede a Las Vegas (USA).
Il Fogolârs Furlan di Apostóles è stato promosso dal giovanissimo Eduardo Cleva, originario di Pesariis da parte del nonno e di Moggio Udinese da parte della nonna, studente in Amministrazione Aziendale e Pubblica nell’Università Nazionale del Nordeste (UNNE).
La squadra del presidente Eduardo Cleva si compone del vice presidente Ado Luis Solari, del tesoriere Maria Soledad Gallardo, della segretaria Silvia Liliana Pereyra, e dei soci fondatori Roberto Cleva, Blanca Maria Capellari, Antonella Cleva, Natalia Cleva, Noelia Gilda Kosinski, Gabriela Solari, Maria Alicia Solari.
Per ulteriori informazioni e contatti: fogolarfurlanapostoles@gmail.com
Il Fogolâr Furlan Nevada – Utah – Arizona è stato promosso da Francesca Comand, nata a Gorizia e vissuta a Gradisca d’Isonzo e Artegna, prima di trasferirsi nel 2015 con il marito a Las Vegas. Il sodalizio riunisce corregionali da tutte le province del Friuli Venezia Giulia residenti negli stati del Nevada, Utah ed Arizona ed avrà la sua sede presso la Casa Italiana di Las Vegas.
Ad affiancare la presidente Francesca Comand, ritratta nella foto con il nostro presidente Loris Basso durante la visita nei nostri uffici, la distribuzione delle cariche del Fogolâr vede Ilaria Rispoli quale vice presidente, Martina Zandonella, segretaria, e Janis Mella McCarthy tesoriere, ed i soci fondatori Alessandro Tagliapietra, Fabio Clocchiatti, Lara Turello, Maurizio Comelli, Natascia Rui Giles, Raffaele Fossa, Isabelle Galante.
Per informazioni e contatti: fogolarfurlan.nvutaz@gmail.com
Friuli nel Mondo si congratula con i neo presidenti Eduardo Cleva e Francesca Comand per aver intrapreso questa nuova avventura nonostante condizioni poco favorevoli, nella speranza che anche in Argentina e negli USA la situazione emergenziale possa tornare al più presto alla normalità.