Furlan, dulà vastu? Friulano, dove vai? Frioulan ou’ vas-tu? (Fogolâr Furlan di Bruxelles, marcoledì 20 marzo alle 18.30 – Ufficio di collegamento del Friuli Venezia Giulia, rue du Commerce 49 – 1000 Bruxelles)

Il Fogolâr Furlan di Bruxelles ha il piacere di invitarti alla serata intitolata “FURLAN, DULÀ VASTU? FRIULANO, DOVE VAI? FRIOULAN OU’ VAS-TU?”
Si parlerà delle origini del Friulano, delle sue particolarità, del suo avvenire anche con esempi tratti dagli scritti di Pierpaolo Pasolini, poeta friulano di Casarsa della Delizia.
Uno degli obiettivi della serata è di far conoscere la lingua del Friuli ad un pubblico Belga,  per questo la presentazione si terrà principalmente in Francese.

Interverranno :

  • Luigi Scandella, economista e traduttore di Pasolini in Francese.
  • Michele Lenoble-Pinson professoressa emerito dell’Università Saint-Louis (Bruxelles) in  Filosofia e Lettere.

L’evento avrà luogo il giorno mercoledì 20 marzo 2019 alle ore 18.30 presso l’ufficio di collegamento del FVG, rue du Commerce 49 – 1000 Bruxelles.
Al termine della conferenza, ci sarà una bicchierata con vini e prodotti tipici friulani.

Condividi
Accetto.
Questo sito fa uso di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione e per fornire funzionalità aggiuntive. Si tratta di dati del tutto anonimi, utili a scopo tecnico o statistico, e nessuno di questi dati verrà utilizzato per identificarti o per contattarti. Cliccando il bottone Accetto, confermi il tuo consenso a questo sito di salvare alcuni piccoli blocchi di dati sul tuo computer. L'informativa è disponibile in questa pagina.