Autentica di atti, firma e fotografia

Come fare per… ottenere l’autentica di atti e documenti?

Autentica di atti e documenti: l’Autorità consolare attesta che la copia di un documento è conforme all’originale esibito dall’interessato.
occorre:
– richiesta all’Ufficio consolare.

servizio a pagamento

I cittadini dell’U.E. possono servirsi della modalità alternativa per l’autentica dei documenti : atto notorio dell’interessato che attesta la conformità al documento originale (art. 19 del DPR 445/2000).
Il servizio può essere richiesto all’Ufficio consolare di persona, oppure tramite persona debitamente delegata con atto scritto, accompagnato da fotocopia del documento di identità del delegante.

Come fare per… ottenere l’autentica di firma, foto?

Autentica di firma: l’Autorità consolare attesta che la sottoscrizione è stata apposta in presenza di un funzionario pubblico.
Autentica di fotografia: l’Autorità consolare certifica che la fotografia riproduce le fattezze del richiedente.

occorre:
– documento e/o fotografia da autenticare.

servizio a pagamento

È necessario recarsi personalmente presso l’Ufficio consolare, previo appuntamento telefonico.

 

 

Accetto.
Questo sito fa uso di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione e per fornire funzionalità aggiuntive. Ente Friuli nel Mondo non memorizza nessun dato personale dei visitatori. Alcuni dati di navigazione potrebbero essere invece utilizzati da Google Analytics, sempre in forma anonima, e unicamente per scopi statistici. Cliccando il bottone Accetto, confermi il tuo consenso a salvare questi cookie sul tuo computer. L'informativa è disponibile in questa pagina.