Cultura e lingua italiana

 

  L’Ufficio consolare può organizzare attività culturali destinate alla collettività italiana, anche in collaborazione con organismi, enti ed associazioni locali.
La collettività italiana è informata, di volta in volta, dell’organizzazione di tali eventi.
L’incarico di organizzare corsi di lingua italiana a favore dei connazionali è assegnato dalla legge ad Enti gestori.
L’Ufficio consolare ha il compito di controllo e vigilanza sull’operato di tali Enti e l’Autorità consolare, nella sua qualità di Provveditore agli Studi, coordina le attività di insegnamento della lingua italiana nella Circoscrizione di propria competenza.

Iscrizione presso Università italiana e borse di studio
Per le iscrizioni all’università e per le borse di studio sono emanate annualmente, da parte delle competenti Autorità, disposizioni specifiche con l’indicazione di modalità e tempi per la presentazione delle domande.
Le istruzioni relative sono a disposizione degli interessati che – a richiesta – ne possono prendere visione presso l’Ufficio consolare.

 

 

Accetto.
Questo sito fa uso di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione e per fornire funzionalità aggiuntive. Ente Friuli nel Mondo non memorizza nessun dato personale dei visitatori. Alcuni dati di navigazione potrebbero essere invece utilizzati da Google Analytics, sempre in forma anonima, e unicamente per scopi statistici. Cliccando il bottone Accetto, confermi il tuo consenso a salvare questi cookie sul tuo computer. L'informativa è disponibile in questa pagina.