Premio “Bronzetto” conferito dal Comune di Teor

da | Ago 9, 2010 | Notizie

premio bronzettoIl comune di Teor ha adottato un regolamento per la concessione di pubbliche benemerenze, a premiare concittadini che si siano distinti con opere concrete nel campo del lavoro, dell’industria, delle attività sociali, cultura e scienze, portando alto il nome del Comune di Teor. Il premio, conferito annualmente, è denominato "Bronzetto di Teor", in riferimento alle statuette bronzee ritrovate sul territorio comunale risalenti al 4° secolo a.c.
Proposte di concessione, contenenti la motivazione e altri elementi utili possono essere inoltrate all’amministrazione comunale da chiunque, per conoscenza diretta, sia in grado di segnalare persone meritevoli. A tale proposito si invita tutti i Fogolars ad individuare al proprio interno eventuali cittadini o familiari di cittadini partiti da Teor che si siano particolarmente distinti nella loro vita lontano dal Friuli, ed a segnalarne il nome al Comune per l’assegnazione del premio. Le segnalazioni possono essere indirizzate al Comune di Teor, attraverso l’indirizzo email: protocollo@comune.teor.ud.it
Un’apposita commissione si riunisce annualmente per valutare le segnalazioni ricevute, e le civiche benemerenze vengono conferite con pubblica cerimonia. Quest’anno la cerimonia si terrà il giorno 25 di Settembre, e l’ultimo giorno utile per l’invio di segnalazioni è il 31 Agosto. Tuttavia, tutte le segnalazioni giunte al Comune dopo tale data verranno comunque tenute in considerazione per il premio dell’anno prossimo.

Condividi