Premio città impresa

Dopo il successo dei “1.000 fabbricatori di idee del Nordest” nel 2012, l’8 maggio 2013 si rinnova l’appuntamento con il Premio Città Impresa, che inaugurerà la sesta edizione del Festival Città Impresa, intitolata “Capitale in rete” (8-12 maggio 2013 | www.festivalcittaimpresa.it).
Promosso da Nordesteuropa Editore il Premio Città Impresa 2013 sarà dedicato quest’anno ai 1.000 giovani talenti delle Venezie e prevede l’assegnazione di un riconoscimento simbolico ai giovani under-35 nati e attivi nelle Venezie, ma anche a chi abbia scelto di trasferirsi in quest’area per sviluppare i propri progetti e a chi, nato e formatosi in quest’area, abbia scelto invece di partire; è un’operazione che intende valorizzare i talenti di oggi, a dimostrazione delle potenzialità che questo territorio è in grado di esprimere e che, se opportunamente coltivate, possono portare un contributo efficace ed effettivo alla sua crescita.
All’insegna dello slogan “stop playing, start growing” il Premio Città Impresa ai 1.000 giovani talenti delle Venezie sarà una cerimonia collettiva, un rito di passaggio, ma sarà anche una vetrina virtuale, attraverso il sito e l’app-catalogue del Festival Città Impresa, per presentare le proposte e i progetti già all’attivo dei candidati vincitori. Obiettivo ultimo del Premio è di divenire, infine, un laboratorio/vivaio, cui le imprese, la pubblica amministrazione, la società civile e gli stessi vincitori possano attingere per avviare collaborazioni e sviluppare nuovi progetti.
In considerazione della vostra competenza e autorevolezza sui temi e gli obiettivi della prossima edizione del Premio, saremmo dunque lieti se voleste contribuire attivamente all’individuazione dei candidati, sia segnalando direttamente all’organizzazione del Premio i giovani che potrebbero rispondere ai requisiti indicati nel bando (fornendo per ogni candidato una breve motivazione e un recapito per poterlo eventualmente contattare), sia diramando ai vostri contatti l’invito a partecipare al concorso.
Le segnalazioni potranno essere inviate all’indirizzo premio@festivalcittaimpresa.it in tempo utile per consentire all’organizzazione del Premio di contattare i candidati e raccogliere le informazioni necessarie all’iscrizione al concorso.
Le domande di partecipazione vanno compilate online seguendo le indicazioni riportate nel bando e dovranno pervenire all’organizzazione del Premio entro il 17 marzo 2013.
Per scaricare il BANDO del Premio Città Impresa 2013 e compilare la DOMANDA cliccare qui
La partecipazione al Premio è libera e gratuita; la selezione avverrà a insindacabile giudizio della Direzione del Premio Città Impresa.
Requisito fondamentale per l’assegnazione del Premio è la partecipazione alla cerimonia di consegna dell’8 maggio 2013. Al termine della procedura di selezione, i vincitori riceveranno comunicazione da parte della Segreteria del Premio via mail, unitamente a tutti i dettagli organizzativi relativi alla partecipazione alla cerimonia.

 

Per contatti:

Ilaria Conconi
Festival Città Impresa
Tel: 049 8757589
Email: ilaria.conconi@nordesteuropa.it
Web: www.festivalcittaimpresa.it

Condividi
Accetto.
Questo sito fa uso di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione e per fornire funzionalità aggiuntive. Si tratta di dati del tutto anonimi, utili a scopo tecnico o statistico, e nessuno di questi dati verrà utilizzato per identificarti o per contattarti. Cliccando il bottone Accetto, confermi il tuo consenso a questo sito di salvare alcuni piccoli blocchi di dati sul tuo computer. L'informativa è disponibile in questa pagina.