Roberto Barazzutti è il nuovo Presidente del Fogolâr Furlan di Shanghai

Lo scorso 7 febbraio  il Fogolâr Furlan Shanghai, riunitosi  presso la sede del locale Mandi Mandi,  ha effettuato lo spoglio delle votazioni dei propri soci per l’elezione del comitato per l’anno sociale 2015/2016. 

Le elezioni hanno stabilito che il nuovo comitato sarà cosi composto:

Presidente: Roberto Barazzutti (Udine)

Vice-presidente: Steven Venturini (Osoppo, Udine)

Tesoriere: Stefano Ritella (Lucinico, Gorizia)

Segretario: Natasha Gombac (Trieste)

Consiglieri: Lorenzo Cominotto (Ragogna, Udine), Martina Venchiarutti (Osoppo, Udine), Matteo Ros (Sacile, Pordenone)

Il presidente uscente, Steven Venturini, ha ringraziato l’Ente Friuli nel Mondo e i soci del Fogolâr Furlan di Shanghai per la collaborazione e gli aiuti avuti durante il suo mandato, con l’augurio di un anno di crescita “che porti a questo giovane e frizzante gruppo il successo meritato”.

Roberto Barazzutti è nato a San Daniele del Friuli il 24 febbraio 1987 da genitori friulani: la mamma originaria di San Vito al Torre ed il papà di Codroipo; emigrante anche la nonna materna, nata a Boston da genitori provenienti da Palmanova.

Residente nel quartiere Baldasseria a Udine fino ai diciannove anni, cioè fino al completamento delle scuole superiori all’istituto professionale B. Stringher di Udine, vola in seguito negli Usa e tra il 2004 e il 2005 vive in Texas per studiare la lingua inglese e lavorare in un ristorante,  Successivamente la professione lo porta in Belgio (2006/2007), in Italia (Parma, Alba, Milano, Udine, Madonna di Campiglio e Lignano) ed infine in Austria. Nel settembre del 2012 riceve una chiamata da un amico australiano, conosciuto a Milano nelle cucine del noto chef Carlo Cracco, per un’offerta come Chef di Cucina ad Hong Kong (Ristorante 208). La possibilità di uscire dai confini europei e le opportunità offerte dal mercato asiatico inducono Roberto a partire per Hong Kong per un mese di prova. I mesi poi diventano due e, successivamente, la compagnia lo invita a spostarsi per qualche mese a Shanghai per seguirne uno dei ristoranti. Arrivato a Shanghai nel dicembre 2012,  lavora dapprima nel ristorante Issimo e poi al Tavola dove da più di un anno occupa la posizione di Executive Chef. Memore della positiva esperienza con il Fogolâr Furlan di Hong Kong guidato dal presidente Paolo Sepulcri, Roberto partecipa da subito alle attività  del Fogolâr Furlan  di Shanghai divenendone ora presidente dopo aver ricoperto per due anni la carica di consigliere.

Al neoeletto presidente Roberto Barazzutti le più sincere congratulazioni da Friuli nel Mondo, con i migliori auspici per il pieno successo professionale e per tutte le future attività del Fogolâr di Shanghai.

Condividi
Accetto.
Questo sito fa uso di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione e per fornire funzionalità aggiuntive. Si tratta di dati del tutto anonimi, utili a scopo tecnico o statistico, e nessuno di questi dati verrà utilizzato per identificarti o per contattarti. Cliccando il bottone Accetto, confermi il tuo consenso a questo sito di salvare alcuni piccoli blocchi di dati sul tuo computer. L'informativa è disponibile in questa pagina.