“San Pio X – Due Uomini e una chiesa” Conferenza in streaming del Fogolâr Furlan di Roma – Venerdì 27 novembre 2020 alle ore 18.00

Il Fogolâr Furlan di Roma è lieto invitarvi a partecipare alla diretta streaming della conferenza dal titolo “San Pio X – Due Uomini e una chiesa” dell’ Arch. Giorgio delle Longa che si terrà Venerdì 27 Novembre 2020 alle ore 18.00.
Dopo l’introduzione del Presidente del Fogolâr Furlan di Roma Francesco Pittoni, l’Arch. Giorgio delle Longa illustrerà le pagine della pubblicazione da lui curata “San Pio X – Due uomini e una chiesa”.

Un’opera editoriale nata in ricordo dei due uomini protagonisti dell’ edificazione della comunità cristiana nella periferia udinese del secondo dopoguerra: il parroco Don Amelindo Fachin e con l’Arch. Giacomo Della Mea.

Un viaggio a ritroso nel tempo per riscoprire gli eventi che hanno portato alla progettazione architettonica di un edificio caratterizzata dal rapporto con la periferia e la comunità locale, anticipando un approccio architettonico che risponde a quelle che saranno modalità liturgiche post-conciliari.

Per seguire la conferenza ricordiamo di collegarsi direttamente sul sito streaming del Fogolâr al seguente link:
Condividi
Accetto.
Questo sito fa uso di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione e per fornire funzionalità aggiuntive. Ente Friuli nel Mondo non memorizza nessun dato personale dei visitatori. Alcuni dati di navigazione potrebbero essere invece utilizzati da Google Analytics, sempre in forma anonima, e unicamente per scopi statistici. Cliccando il bottone Accetto, confermi il tuo consenso a salvare questi cookie sul tuo computer. L'informativa è disponibile in questa pagina.