La tradizionale Santa Messa in lingua friulana nel Duomo di Milano sarà celebrata da don Giordano Cracina, Parroco di Zuglio (UD). Concelebranti saranno don Severino Morandini, Cappellano militare della Caserma Perrucchetti a Milano, don Marco Lucca della parrocchia di Sant’Angelo a Rozzano e Padre Giuseppe Sedran missionario del Pime.
Il Coro «Musiche d’inCanto» di Coseano (UD) e il Coro Parrocchiale di Mereto di Tomba (UD) diretti da Cornelio Piccoli accompagneranno la celebrazione liturgica con i tradizionali canti sacri e pastorali del repertorio friulano.
Come ogni anno la celebrazione della messa inizierà con la processione dalla sacrestia all’altare maggiore del Duomo. Il corteo sarà formato dai sacerdoti, dai bambini e da alcune donne in costume friulano che poi rimarranno sull’Altare durante la celebrazione.
Le signore che desiderassero partecipare o far partecipare al corteo bambini e bambine, ragazzi e ragazze (tra i 2 e 14 anni), sono pregate di contattare Fulvia quanto prima lasciando un messaggio nella segreteria telefonica del Fogolâr Furlan di Milano (02 26680379) oppure inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo segreteria@fogolarmilano.it per accordi in merito alla cerimonia e sul costume friulano da indossare.