Settimana della Friulanità 2015 a Mar del Plata (Argentina)

(1 – 14 Agosto 2015, Mar del Plata – Argentina)

Con l’obietivo di preservare e trasmettere gli indicatori culturali della tradizione friulana, il Fogolâr Furlan di Mar del Plata organizza l’ottava edizione della Settimana della Friulanità, evento ideato con il desidero di condividere esperienze e sensazioni.

La rassegna è composta da una serie di attivitá realizzate con l’obietivo di informare, insegnare, conoscere, ricordare, godere e, soprattutto, condividere, fatti, sapori, odori, stili, aneddoti, significati e tutto quello che rappresenta questo modo di essere e di vivere: la friulanitá.

Quello che abbiamo voluto e vogliamo esaltare con questa  non é l’espressione accademica di un determinato tema, ma la condivisione di un spazio dove ciascuno dei presenti possa elaborare e proporre la sua dimensione di friulanità.

L’intenzione è quindi quella di stimolare, attivare e rafforzare la comunità friulanità che ci identifica, fraternizza e unisce.

Queste sensazioni sono quelle che godremo in questa Settimana. E facciamo a tutti l’invito a viverle! La Settimana Friulana comincerà  sabato 1 agosto e si concuderà il 14 agosto.

7ª MOSTRA DI PITTORI DI ORIGINE FRIULANA

6ª MOSTRA DI POETI DI ORIGINE FRIULANA

Quali sono i condizioni? Avere ascendenza friulana accertabile, voglia di partecipare e mostrare la propria poesia. Non ci sono requisiti di etá, tema o residenza, di lingua (spagnolo, italiano o friulano). Puó essere,inclusa produzione post mortem.

Per iscriversi: e-mail (fogolarfurlanmdq@hotmail.com); Facebook.com/pages/Fogolar-Furlan-Mar-del-Plata;  tel: (0223 4757999, da lunedí a venerdí, dalle 16.00 alle 20.00)

3ª MOSTRA DI AZIENDE DI ORIGINE FRIULANA

Con le stesse condizioni (ascendenza friulana accertabile), continueremo con questo spazio destinato a impostare un tavolo comerciale tra gli attori imprenditori della comunità.

Per iscriversi: e-mail (fogolarfurlanmdq@hotmail.com); Facebook in facebook.com/pages/Fogolar-Furlan-Mar-del-Plata; tel (0223 4757999, di lunedí a venerdí, dalle 16.00 alle 20.00)

Condividi
Accetto.
Questo sito fa uso di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione e per fornire funzionalità aggiuntive. Si tratta di dati del tutto anonimi, utili a scopo tecnico o statistico, e nessuno di questi dati verrà utilizzato per identificarti o per contattarti. Cliccando il bottone Accetto, confermi il tuo consenso a questo sito di salvare alcuni piccoli blocchi di dati sul tuo computer. L'informativa è disponibile in questa pagina.