Sogni e lavoro nelle storie dei friulani. La Ferrovia Transiberiana

Venerdì 14 settembre, alle ore 17.30, presso la Sala Consiliare della Provincia di Pordenone in Corso Garibaldi, verrà inaugurata la mostra fotografica “Sogni e lavoro nelle storie dei friulani. La Ferrovia
Transiberiana”.

Il percorso culturale della mostra illustra le vicende delle maestranze friulane impegnate tra la fine dell’Ottocento e gli inizi del Novecento nella costruzione della Ferrovia Transiberiana evidenziando l’impegno dei nostri corregionali nella realizzazione di questa grande opera.

Alla realizzazione dell’ evento ha contribuito anche l’Ente Friuli nel Mondo mettendo a disposizione degli organizzatori innumerevoli materiali del proprio archivio fotografico.

 

scarica l’invito

Condividi
Accetto.
Questo sito fa uso di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione e per fornire funzionalità aggiuntive. Si tratta di dati del tutto anonimi, utili a scopo tecnico o statistico, e nessuno di questi dati verrà utilizzato per identificarti o per contattarti. Cliccando il bottone Accetto, confermi il tuo consenso a questo sito di salvare alcuni piccoli blocchi di dati sul tuo computer. L'informativa è disponibile in questa pagina.