Al via il Premio Romeo e Giulietta Savorgnan – elaborati entro il 15 maggio

Romeo e Giulietta

UDINE. Aperta in modo significativo il giorno di San Valentino, Festa degli innamorati, la sedicesima edizione del Premio Internazionale di Poesia e Prosa “Giulietta e Romeo Savorgnan ovvero Luigi e Lucina”.  Il concorso prevede il 15 maggio 2019-come termine per l’invio degli elaborati. È organizzato dall’ “Accademia Città di Udine” (via Anton Lazzaro Moro) 58 con il coordinamento della presidente Francesca Rodighiero.

Il regolamento è consultabile sul sito www.accademiacittadiudine.org, Per richieste specifiche francesca.rodighiero1@gmail.com Cell. 340 5341420. La struttura del premio si articola in sezioni.

 Sez. A – Poesie in lingua italiana;30 righe formato ARIAL

Sez. B ogni opera dovrà essere anonima e dovrà recare, sull’intestazione, il titolo dell’opera e la sezione a cui partecipa. NOME-COGNOME-TITOLO-SEZIONE – (ETA’ SE MINORENNE) – Numero di telefono/recapito-

– Poesie in lingua friulana inedito, con traduzione in lingua italiana 30 righe formato Arial

 Sez. C – Racconto breve in lingua italiana massimo 7 pagine con un limite di 30 righe ciascuna, inedito, formato Arial

Sez. D Poesia in lingua italiana o lingua friulana categoria giovani fino ai 18 anni di età, la partecipazione è gratuita. poesia 30 righe racconto 7 pagine di 30 righe.Formato Arial.

 Sez. E – Poesia in lingua straniera con traduzione in lingua italiana. 30 righe Formato Arial

Gli autori di cui alle sezioni A, D e E possono presentare un unico testo a tema libero, inedito, massimo 30 versi. Chi partecipa a più sezione è sempre richiesto un contributo per ogni sezione.

Ogni opera dovrà essere anonima e dovrà recare, sull’intestazione, il titolo e la sezione a cui partecipa. Dovrà esse­re allegata la scheda di adesione o fotocopia della stessa, compilata in tutte le sue parti. Le poesie e i racconti dovranno essere inviati in 5 copie, con indicazione del titolo e della sezione. Una sola copia do­vrà riportare: nome, cognome, indirizzo e numero di telefono dell’autore.

 A parziale copertura degli oneri di organizzazione si richiede un contributo di adesione di Euro 10 (esclusi i giovani fino a 18 anni).

Gli elaborati dovranno pervenire, come si è detto, entro e non oltre il 15 maggio prossimo. La premiazione avrà luogo verso la fine di giugno. Data e luogo da destinarsi.

 A tutti i concorrenti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

 La giuria sarà formata da cinque componenti designati dall’organizzazione. I nomi dei giurati verranno comunicati al momento della premiazione.

Per quanto di utilità informiamo che il nostro IBAN è intestato all’”Accademia Città di Udine” c/o Banca di Cividale S.p.A. succursale di via Vittorio Veneto, 24 di Udine: IT63R0548412305CC0640407939.

Primo premio euro 200

Secondo euro 100

Terzo 50.

Premi ai segnalati dipinti da me e a tutti i bambini un omaggio.

L’Accademia Città di Udine declina ogni responsabilità per eventuali disguidi postali, smarrimenti o furti. La partecipazione al premio implica l’accettazione incondizionata degli articoli del presente regolamento.

Gli autori, con la partecipazione al premio, autorizzano L’Accademia Città di Udine alla eventuale pubblicazione del lavoro, in un’antologia che conterrà le opere relative al concorso, rinunciando ai diritti d’autore. Il materiale esaminato non sarà restituito ed entrerà a far parte dell’archivio dell’accademia che si riserva il diritto di pubblicare le opere premiate e segnalate, senza scopo di lucro e senza nulla dovere agli autori se non il rispetto del testo nella sua integrità.

È possibile inviare anche ONLINE versasando il contributo richiesto per spese di segreteria quanto sopra oppure in busta chiusa.

Chi non desidera ricevere i comunicati emessi dalla nostra “Associazione” è pregato di segnalarcelo, scrivendo “CANCELLAMI”.

Un doveroso ringraziamento vada ai nostri Sponsor e patrocinanti che con la loro generosità ci hanno permesso di arrivare alla sedicesima edizione.

Patrocinio

Friulionline – Club per Unesco di Udine –  Ente Friuli nel Mondo – Società Filologica Furlane – Confartigianato Udine – Comune di Udine – Regione FVG

Sponsor

Confartigianato Udine – Optex l’Ottica dei Giovani – Friulin Coram – Rinaldo Tilatti – Abaco Viaggi – Hotel Due Palme – Ristorante Al Napoleone – Ferigutti Filippo

Condividi