6^ edizione del concorso di Poesia “Vittorio Cadel (termine di presentazione 30 aprile 2019)

La Pro Loco di Fanna, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Fanna, della Società Filologica Friulana, dell’Ente Friuli nel Mondo, del Comitato Regionale UNPLI del Friuli Venezia Giulia e del Consorzio Pro Loco Dolomiti Friulane e Magredi indice la 6a edizione del Concorso di Poesia “Vittorio Cadel”.
Il concorso ha inizio il giorno 25.01.2019 ed avrà scadenza 30.04.2019.
Il tema è libero ed i componimenti devono essere inediti, in lingua italiana e friulana o nella parlata friulana locale (con relativa traduzione).
Non possono partecipare poesie che siano già state premiate in altri concorsi.
Per le poesie non è richiesto un limite di versi, tuttavia sono preferibili componimenti non troppo lunghi.
Il concorso è destinato ad autori del Friuli Venezia Giulia ed ai friulani residenti all’estero.
I componimenti (fino a un massimo di 5) dovranno essere inviati per posta entro il 30.04.2019 alla Pro Loco Fanna, Via Maniago n. 2, – 33092 Fanna, in 6 copie ciascuno e solo una copia dovrà riportare nome e cognome dell’autore, suo indirizzo e recapito telefonico e possibilmente indirizzo mail.
Un’apposita commissione esaminerà i componimenti e dichiarerà i vincitori (1°-2°-3° classificato) cui verranno assegnati dei premi. La serata di premiazione si terrà venerdì 19 luglio 2019 alle ore 20.45 in Sala Eldorado, Via Maniago n. 2 a Fanna.
Nel corso della serata di premiazione un quartetto musicale si alternerà alla lettura delle poesie risultate migliori.
I vincitori verranno informati con comunicazione scritta.
Iscrizione: non è previsto il pagamento di alcuna tassa di iscrizione.
Per informazioni rivolgersi alla Pro-Loco di Fanna chiamando i numeri: 0427-77443 (ore serali) – oppure 338 6231687 – indirizzo mail: prolocofanna@gmail.com – indirizzo PEC prolocofanna@pec.unplifvg.it

 

 

 

Condividi
Accetto.
Questo sito fa uso di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione e per fornire funzionalità aggiuntive. Si tratta di dati del tutto anonimi, utili a scopo tecnico o statistico, e nessuno di questi dati verrà utilizzato per identificarti o per contattarti. Cliccando il bottone Accetto, confermi il tuo consenso a questo sito di salvare alcuni piccoli blocchi di dati sul tuo computer. L'informativa è disponibile in questa pagina.