La Pro Loco di Fanna, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Fanna, della Società Filologica Friulana, dell’Ente Friuli nel Mondo, del Comitato Regionale UNPLI del Friuli Venezia Giulia e del Consorzio Pro Loco Dolomiti Friulane e Magredi indice la 6a edizione del Concorso di Poesia “Vittorio Cadel”.
Il concorso ha inizio il giorno 25.01.2019 ed avrà scadenza 30.04.2019.
Il tema è libero ed i componimenti devono essere inediti, in lingua italiana e friulana o nella parlata friulana locale (con relativa traduzione).
Non possono partecipare poesie che siano già state premiate in altri concorsi.
Per le poesie non è richiesto un limite di versi, tuttavia sono preferibili componimenti non troppo lunghi.
Il concorso è destinato ad autori del Friuli Venezia Giulia ed ai friulani residenti all’estero.
I componimenti (fino a un massimo di 5) dovranno essere inviati per posta entro il 30.04.2019 alla Pro Loco Fanna, Via Maniago n. 2, – 33092 Fanna, in 6 copie ciascuno e solo una copia dovrà riportare nome e cognome dell’autore, suo indirizzo e recapito telefonico e possibilmente indirizzo mail.
Un’apposita commissione esaminerà i componimenti e dichiarerà i vincitori (1°-2°-3° classificato) cui verranno assegnati dei premi. La serata di premiazione si terrà venerdì 19 luglio 2019 alle ore 20.45 in Sala Eldorado, Via Maniago n. 2 a Fanna.
Nel corso della serata di premiazione un quartetto musicale si alternerà alla lettura delle poesie risultate migliori.
I vincitori verranno informati con comunicazione scritta.
Iscrizione: non è previsto il pagamento di alcuna tassa di iscrizione.
Per informazioni rivolgersi alla Pro-Loco di Fanna chiamando i numeri: 0427-77443 (ore serali) – oppure 338 6231687 – indirizzo mail: prolocofanna@gmail.com – indirizzo PEC prolocofanna@pec.unplifvg.it

 

 

 

Condividi
Accetto.
Questo sito fa uso di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione e per fornire funzionalità aggiuntive. Ente Friuli nel Mondo non memorizza nessun dato personale dei visitatori. Alcuni dati di navigazione potrebbero essere invece utilizzati da Google Analytics, sempre in forma anonima, e unicamente per scopi statistici. Cliccando il bottone Accetto, confermi il tuo consenso a salvare questi cookie sul tuo computer. L'informativa è disponibile in questa pagina.