A Ronchi traffico passeggeri in crescita nel mese di aprile

Il mese di aprile che si è appena concluso ha segnato una positiva inversione di tendenza nell’andamento del traffico all’aeroporto di Ronchi dei Legionari. Complessivamente sono stati oltre 65 mila i passeggeri che hanno utilizzato lo scalo, con un crescita del 3,6% rispetto allo stesso mese del 2008.

Tutte le componenti di traffico hanno contribuito a questo trend positivo, anche se i risultati migliori sono venuti dai voli di linea internazionale, a seguito dell’inizio dei nuovi collegamenti Ryanair per Bruxelles e Birmingham, ma anche dei positivi riscontri riferiti ai voli che la stessa Compagnia opera verso Londra. L’introduzione dei voli bisettimanali per Cagliari e la ripresa, dal 5 aprile, di quelli giornalieri per Napoli e Catania hanno contribuito al miglioramento del trend, nonostante la contrazione del numero dei voli domestici effettuati rispetto all’aprile del 2008.

L’andamento dei primi quattro mesi del 2009 vede ora un calo dei passeggeri circoscritto al 9% (rispetto al 14% di marzo), percentuale che potrà essere ulteriormente ridotta nel caso si stabilizzi la tendenza di aprile. In un momento di diffuso e generalizzato calo del traffico aereo a livello mondiale, risulta quindi particolarmente apprezzabile il risultato archiviato nel mese appena conclusosi.

 

Condividi
Accetto.
Questo sito fa uso di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione e per fornire funzionalità aggiuntive. Si tratta di dati del tutto anonimi, utili a scopo tecnico o statistico, e nessuno di questi dati verrà utilizzato per identificarti o per contattarti. Cliccando il bottone Accetto, confermi il tuo consenso a questo sito di salvare alcuni piccoli blocchi di dati sul tuo computer. L'informativa è disponibile in questa pagina.