Fernando Lorenzatto è il nuovo Presidente del Centro Friulano di San Francisco (Argentina)

Fernando Lorenzatto, imprenditore 49enne, discendente di emigrati friulani originari di Camino al Tagliamento e giunti in Argentina nel 1908, è il nuovo Presidente del Centro  Friulano di San Francisco nella Provincia di Córdoba. Ha due figli, Juan Cruz di 2 anni e Delfina di 17 anni, la quale  da qualche mese risiede a Cividale  per frequentare il Corso Studiare in Friuli organizzato dal Convitto Nazionale Paolo Diacono.

Fernando Lorenzatto

La nuova Commissione del Centro Friulano vuole porsi in perfetta continuità con la gestione del sodalizio intrapresa dall’ex Presidente Viviana Venturuzzi che ha lavorato con passione e determinazione per diffondere e mantenere vive le tradizioni friulane nella provincia, realizzando numerose iniziative  volte ad attrarre i giovani.  Fra le più recenti la partecipazione nell’organizzazione del Festival dell’Umore, della Buona Tavola e della Canzone, gli eventi dedicati al cinema e alla musica friulani e il recente corso di mosaicismo curato da Lucia Frola.

Friuli nel Mondo rivolge un sincero ringraziamento a Viviana Venturuzzi e augura al neoeletto Presidente Fernando Lorenzatto e alla sua giovane squadra molti anni di successi per tutte le future attività del sodalizio.

La nuova Commissione Direttiva

Condividi
Accetto.
Questo sito fa uso di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione e per fornire funzionalità aggiuntive. Si tratta di dati del tutto anonimi, utili a scopo tecnico o statistico, e nessuno di questi dati verrà utilizzato per identificarti o per contattarti. Cliccando il bottone Accetto, confermi il tuo consenso a questo sito di salvare alcuni piccoli blocchi di dati sul tuo computer. L'informativa è disponibile in questa pagina.