“Geni friulani nel mondo” Allo studio il DNA dei friulani in Brasile.

“Geni friulani nel mondo” è il titolo del progetto coordinato da Giorgia Girotto, genetista all’università di Trieste e all’Irccs Burlo Garofalo. La delegazione di ricercatori opererà in Brasile dal 15 marzo al 21 aprile.

Il progetto, svolto in collaborazione con  Sissa Medialab e l’Ente Friuli nel mondo attraverso i Fogolârs Furlans, è la naturale prosecuzione di una ricerca tuttora in corso denominata “Parco genetico del Friuli Venezia Giulia”.

Per leggere l’articolo di Giacomina Pellizzari  pubblicato sul Messaggero Veneto clicca sulla nostra rassegna stampa: MV 17.02.20 Geni Friulani Brasile

 

L’incontro preparatorio dei referenti dei Circoli Friulani di Santa Maria e Jaguari e dei Fogolârs Furlans di Ivorà e Sobradinho

 

Condividi
Accetto.
Questo sito fa uso di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione e per fornire funzionalità aggiuntive. Si tratta di dati del tutto anonimi, utili a scopo tecnico o statistico, e nessuno di questi dati verrà utilizzato per identificarti o per contattarti. Cliccando il bottone Accetto, confermi il tuo consenso a questo sito di salvare alcuni piccoli blocchi di dati sul tuo computer. L'informativa è disponibile in questa pagina.