Il Fogolâr Furlan di San Gallo il 1 marzo 2008 presso il ristorante Gallusmarkt ha festeggiato con una serata di musica e balli il 40° anno di fondazione. Per l’occasione erano presenti varie fogolar san gallo foto di gruppoassociazioni locali come i Bellunesi, Vicentini, Alpini, Siciliani, Bergamasci. Il console del Consolato Generale d’Italia di San Gallo il signore Enrico Mora. Scusati per non avere potuto partecipare per varie ragioni il presidente dell’Ente Friuli nel mondo, il presidente del COM.IT.ES della svizzera centrale, il presidente della società Dante Alghieri di San Gallo e il senatore Karl Schmid di Appenzell. Il 31 marzo 1968 é stato fondato il Fogolâr di San Gallo. Uno dei fondatori Bruno Morassi partecipa ancora oggi attivamente a tutte le feste del Fogolâr. Il Fogolâr gli dona una targa. Dopo l’intervento del console e di tutti i rapresentanti delle varie associazioni il presidente Bruno Jus a sua volta ha premiato la segretaria Lida Spagnol per tutto il lavoro svolto in questi anni.

La serata ha continuato con un ricco buffet di insalate, diversi secondi piatti e il buffet di torta. Tutte le bevande come anche la tombola sono state offerte dal Fogolâr. Alla fine ogni socio ha ricevuto un presente. La serata si potrasse con successo fino alle ore piccole con balli e musiche del sempre eccellente „Trio Harmony" che per l’occasione prese in repertorio ed eseguì anche alcune canzoni tradizionali in friulano.

fogolar san gallo foto di gruppo2Come giornata conclusiva dei festeggiamenti domenica 2 marzo nella Capella degli Angeli a San Gallo é stato letto e celebrato una santa messa in memoria di tutti i friuliani é italiani.
Il presidente ringrazia tutto il suo direttivo per il sostegno che gli danno. Un grazie a tutti i soci, amici italiani ed svizzeri, sympatizanti é coloro che hanno partecipato e vi saluta con un
„Mandi di Cûr!

Condividi
Accetto.
Questo sito fa uso di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione e per fornire funzionalità aggiuntive. Ente Friuli nel Mondo non memorizza nessun dato personale dei visitatori. Alcuni dati di navigazione potrebbero essere invece utilizzati da Google Analytics, sempre in forma anonima, e unicamente per scopi statistici. Cliccando il bottone Accetto, confermi il tuo consenso a salvare questi cookie sul tuo computer. L'informativa è disponibile in questa pagina.