Il Friuli Venezia Giulia premia le idee di impresa

da | Nov 12, 2009 | Notizie

logo in fvgLa Regione ha finanziato un progetto che aiuta gli aspiranti imprenditori a sviluppare la propria idea di impresa. Basta avere un’idea innovativa e un po’ di spirito imprenditoriale, il resto lo mette "IN-FVG". Il progetto, finanziato dalla regione Friuli Venezia Giulia, aiuta infatti gli aspiranti imprenditori a realizzare la propria idea di impresa attraverso un percorso di formazione e di accompagnamento manageriale di eccellenza.

IN-FVG mette a disposizione gratuitamente una serie di servizi professionali per lo sviluppo dei piani d’impresa, in funzione del successivo avvio della start up. Tra questi: tutoring dedicato, per verificare la fattibilità dell’idea tecnologica e di impresa, consulenze ad hoc, formazione in presenza (seminari tenuti da esperti in gestione d’impresa e tematiche fiscali, amministrative ed economico-finanziarie), formazione a distanza grazie ad una piattaforma di e-learning dedicata al fare impresa, nonché la possibilità di partecipare a periodi di pratica imprenditoriale collaborando con imprenditori affermati del territorio friulano grazie ai quali sperimentare sul campo le abilità del "fare impresa".

A supporto del percorso formativo e con particolare riferimento ai soggetti non occupati, prioritariamente a supporto dei periodi di pratica in azienda, sono previste borse di studio da un minimo di 9.000 ad un massimo di 18.000 a seconda delle aree di residenza.

IN-FVG ha l’obiettivo di selezionare 15 idee imprenditoriali innovative da ammettere al percorso di sviluppo. Dai subito un’occhiata al bando di partecipazione pubblicato sul sito www.infvg.it o mettiti in contato con la sede dell’Ente Friuli nel Mondo.
Puoi inviare la tua proposta di idea e accedere alla fase di primo accompagnamento per la stesura di un piano di impresa provvisorio.
I requisiti premianti per accedere alla fase di sviluppo di impresa sono l’alto contenuto innovativo dei progetti presentati e l’alto grado di fattibilità.

Le lingue del progetto sono italiano e inglese, proprio perché è aperto ad aspiranti imprenditori di tutto il mondo, che possono venire proprio qui, in Friuli Venezia Giulia, a far pratica di impresa!

 

scarica la brochure

Condividi
Accetto.
Questo sito fa uso di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione e per fornire funzionalità aggiuntive. Ente Friuli nel Mondo non memorizza nessun dato personale dei visitatori. Alcuni dati di navigazione potrebbero essere invece utilizzati da Google Analytics, sempre in forma anonima, e unicamente per scopi statistici. Cliccando il bottone Accetto, confermi il tuo consenso a salvare questi cookie sul tuo computer. L'informativa è disponibile in questa pagina.