Il Tai Dai Amis

Si e’ concluso con successo l’evento “il Tai dai Amis” tenutosi il 18 Maggio, sulla magnifica terrazza dell’Anken Green Rooftop a Shanghai.
All’evento hanno partecipato circa 140 persone che hanno potuto godere degli ottimi salumi e formaggi, rigorosamente di provenienza Friulana accompagnati dal pregiato vino messo a disposizione da Fiegel.
Il percorso enogastronomico, era composto da “stazioni” dedicate a prosciutto, salame, formaggio e si concludeva alla “stazione” della grappa, che Nonino ha gentilmente messo a disposizione, grappa che e’ stata servita insieme a dolci tipicamente friulani.
Non e’ mancato il rito della Gubana innaffiata dall’ottima grappa, che ha richiamato diversi curiosi!
Tutti i membri del comitato del Fogolar Shanghai, hanno partecipato attivamente alla riuscita dell’evento, nonostante tutti abbiano impegni lavorativi, la dedizione, l’entusiasmo e l’impegno che hanno dimostrato sono certamente ammirevoli e apprezzabili.
 
“I complimenti che abbiamo ricevuto durante l’evento e successivamente, ci riempiono di gioia e ci stimolano a continuare con queste attività di promozione regionale che rendono onore al Friuli!” dice Steven Venturini Consigliere del Fogolar Shanghai.
La curiosità e l’interesse che hanno dimostrato i partecipanti nei confronti della nostra Regione e’ stato enorme, così come l’apprezzamento per i prodotti serviti.
 
“Il Fogolar di Shanghai e’ relativamente nuovo, fondato nel 2009 da Marco Casula, raccoglie un gruppo di emigranti di prima generazione, estremamente motivati nell’interesse della promozione regionale attraverso questo genere di eventi che coinvolgono un pubblico relativamente giovane, trovando quindi il giusto mix per dare un’immagine fresca e nuova, ma sapendo mantenere quelle che sono le caratteristiche e le tradizioni della regione” continua Anna Lisa Pecchiari, presidente del Fogolar Shanghai “ l’evento “il Tai dai Amis” non avrebbe avuto il grande successo che ha avuto senza l’impegno dei nostri soci, che hanno saputo distinguersi per l’ottima accoglienza e dimostrandosi dei perfetti padroni di casa anche a distanza!”
 
Il Fogolar di Shanghai promette altri eventi in futuro e grazie al fondamentale supporto dell’Ente Friuli nel Mondo, si augura di poter continuare a promuovere la nostra Regione con entusiasmo, rendendole la fama che merita.
 
Per informazioni: fogolar.shanghai@gmail.com
 
Ci trovate anche su:
https://www.facebook.com/fogolar.shanghai
http://www.vivishanghai.com/fogolar-furlan-shanghai/

Condividi
Accetto.
Questo sito fa uso di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione e per fornire funzionalità aggiuntive. Si tratta di dati del tutto anonimi, utili a scopo tecnico o statistico, e nessuno di questi dati verrà utilizzato per identificarti o per contattarti. Cliccando il bottone Accetto, confermi il tuo consenso a questo sito di salvare alcuni piccoli blocchi di dati sul tuo computer. L'informativa è disponibile in questa pagina.