L’Ente Friuli nel Mondo piange un’altra figura

Domenica 05 luglio si è spento Walter Troiero, Presidente e soprattutto promotore del Fogolâr Furlan di Bologna e un grande amico che ha sempre fortemente sostenuto la cultura friulana fuori dai confini regionali. Mandi Walter, grazie dal tuo Friuli e la tua amata Carnia

Il sentito ricordo, a cui ci uniamo con tristezza, del Suo Fogolâr.

A Walter Troiero.

E’ in momenti come questo, purtroppo, che lo spirito umano si concede una pausa di riflessione alla ricerca di quelle situazioni che hanno dato inizio ad un percorso comune lungo la strada della vita.

Ricordiamo con piacevole nostalgia l’ inizio del 2003 quando ci siamo incontrati con Walter e tanti altri Friulani per dare vita all’associazione che Lui ed altri sette Friulani hanno tenacemente voluto per condividere insieme con gli ospiti Emiliani quello scambio culturale che permette all’animo umano di crescere.

E’ stata la tenacia tipica Friulana unita a quella ancor più decisa di un “Carnico Saurano” come te a far si che l’associazione di modeste dimensioni ha potuto dare i risultati che ogni socio del Fogolar si fregia che tu abbia con noi condiviso.

 

Non ti sei risparmiato mai. Ci hai reso popolari anche in Friuli verso quelle tue conoscenze che hai adoperate per gli scopi dell’associazione per farla apparire ancor più grande di quello che non fosse.

E grande lo è stata proprio grazie al tuo operato, da socio e Presidente, che non hai mai voluto tenere solo per te ma sempre voluto condividere con tutti noi perché come tu stesso avevi detto alla festa del decennale “cosa può fare un Presidente senza l’aiuto dei consiglieri e ancor di più dei suoi soci?

Siamo stati bene insieme perché sei stato un Fratello, un amico e gradevole compagno nel cammino della nostra Vita ed proprio per questo che oggi con te se ne va una parte di noi.

Se hai fatto questo per noi, possiamo solo immaginare cosa tu possa essere stato per i tuoi cari e d è per questo che con grande affetto e con lo spirito umano e Friulano, ci stringiamo tutti insieme a loro perché possano sopportare questo dolore e vuoto che la tua assenza ha lasciato. Mandi Walter

Il Fogolar Furlan di Bologna

Condividi
Accetto.
Questo sito fa uso di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione e per fornire funzionalità aggiuntive. Si tratta di dati del tutto anonimi, utili a scopo tecnico o statistico, e nessuno di questi dati verrà utilizzato per identificarti o per contattarti. Cliccando il bottone Accetto, confermi il tuo consenso a questo sito di salvare alcuni piccoli blocchi di dati sul tuo computer. L'informativa è disponibile in questa pagina.