Marc d’Europe arriva al Fogolâr Furlan di Roma il 9 luglio 2021

da | Lug 6, 2021 | Eventi, Primo piano

Il Fogolâr Furlan di Roma ha il piacere di invitarvi alla presentazione del libro 𝐌𝐚𝐫𝐜 𝐝’𝐄𝐮𝐫𝐨𝐩𝐞, traduzione in friulano a cura di 𝐄𝐝𝐝𝐢 𝐁𝐨𝐫𝐭𝐨𝐥𝐮𝐬𝐬𝐢 del romanzo di 𝐂𝐚𝐫𝐥𝐨 𝐒𝐠𝐨𝐫𝐥𝐨𝐧 sulla vita del frate friulano che nel ‘600, con le sue prediche presso l’imperatore Leopoldo I, salvò l’Europa dai Turchi.
L’evento si terrà 𝐕𝐞𝐧𝐞𝐫𝐝𝐢̀ 𝟗 𝐋𝐮𝐠𝐥𝐢𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟏 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟖.𝟑𝟎 presso la sede Fogolâr, all’interno dell’ UnAR, in 𝐯𝐢𝐚 𝐀𝐥𝐝𝐫𝐨𝐯𝐚𝐧𝐝𝐢 𝐧.𝟏𝟔 – secondo piano
𝗣𝗲𝗿 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗲𝗰𝗶𝗽𝗮𝗿𝗲 𝗮𝗹𝗹’𝗲𝘃𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗲̀ 𝗻𝗲𝗰𝗲𝘀𝘀𝗮𝗿𝗶𝗮 𝗹𝗮 𝗽𝗿𝗲𝗻𝗼𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗶𝗹 𝟲 𝗹𝘂𝗴𝗹𝗶𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟭 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗲𝗺𝗮𝗶𝗹: 𝗳𝗼𝗴𝗿𝗼𝗺𝗮@𝘁𝗶𝘀𝗰𝗮𝗹𝗶.𝗶𝘁 (𝗶𝗻𝗱𝗶𝗰𝗮𝗻𝗱𝗼 𝗻𝗼𝗺𝗲, 𝗰𝗼𝗴𝗻𝗼𝗺𝗲, 𝗲𝗺𝗮𝗶𝗹 𝗲 𝗻𝘂𝗺𝗲𝗿𝗼 𝗱𝗶 𝘁𝗲𝗹𝗲𝗳𝗼𝗻𝗼)

 

Il libro, che verrà presentato dallo stesso curatore, è inserito nella collezione della Società Filologica Friulana, ed è stato realizzato con il sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e di Ente Friuli nel Mondo.
Dopo i saluti del Presidente del Fogolâr di Roma: 𝐅𝐫𝐚𝐧𝐜𝐞𝐬𝐜𝐨 𝐏𝐢𝐭𝐭𝐨𝐧𝐢 e 𝐅𝐚𝐛𝐫𝐢𝐳𝐢𝐨 𝐓𝐨𝐦𝐚𝐝𝐚 Conte della Contea del Ducato dei Vini Friulani interverranno 𝐋𝐨𝐫𝐢𝐬 𝐁𝐚𝐬𝐬𝐨, Presidente dell’Ente Friuli nel Mondo e 𝐄𝐝𝐝𝐢 𝐁𝐨𝐫𝐭𝐨𝐥𝐮𝐬𝐬𝐢, autore della traduzione in friulano dell’opera.
L’evento si concluderà con una degustazione di vini friulani offerti dal Consorzio delle DOC – FVG
Condividi
Accetto.
Questo sito fa uso di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione e per fornire funzionalità aggiuntive. Ente Friuli nel Mondo non memorizza nessun dato personale dei visitatori. Alcuni dati di navigazione potrebbero essere invece utilizzati da Google Analytics, sempre in forma anonima, e unicamente per scopi statistici. Cliccando il bottone Accetto, confermi il tuo consenso a salvare questi cookie sul tuo computer. L'informativa è disponibile in questa pagina.