Mozambico – Riunione del Fogolâr Furlan di Maputo

Nei giorni scorsi si è svolta la riunione del Fogolâr Furlan di Maputo (Mozambico) presso i locali della locale scuola italiana.
Alla presenza di una decina di corregionali, incluso qualche discendente, l’incontro si è aperto con un aggiornamento sulla presenza dei friulani in Mozambico, costituita da pochi friulani residenti in forma stabile e da parecchi corregionali che arrivano in Mozambico per periodi che vanno da alcuni mesi a 2/3 anni e operano come consulenti o come funzionari di imprese e organizzazioni internazionali.  Dopo un aggiornamento dell’ “anagrafe” dei presenti in Mozambico, il presidente Giorgio Marchi ha illustrato  l’attività più recente del sodalizio: la partecipazione a progetti promossi da onlus e organizzazioni friulane, promozione di contatti con organizzazioni locali e organizzazioni friulane, la collaborazione alle attività della Camera di Commercio di Udine e di diversi imprenditori friulani. Tra gli obiettivi futuri, la prosecuzione delle attività di informazione e di cooperazione e l’auspicata  apertura di una finestra sul “Made in Friuli”.
Si è passati, quindi, al rinnovo delle cariche. E’ stato riconfermato alla presidenza Giorgio Marchi, Nicola Francescon è stato nominato come segretario e Valentina Casasola passa ad assumere la funzione di tesoriera. 

Condividi
Accetto.
Questo sito fa uso di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione e per fornire funzionalità aggiuntive. Si tratta di dati del tutto anonimi, utili a scopo tecnico o statistico, e nessuno di questi dati verrà utilizzato per identificarti o per contattarti. Cliccando il bottone Accetto, confermi il tuo consenso a questo sito di salvare alcuni piccoli blocchi di dati sul tuo computer. L'informativa è disponibile in questa pagina.