Premio letterario per racconti brevi “Per le antiche vie” – Scadenza 8 giugno 2014

da | Feb 25, 2014 | Notizie

BANDO DI CONCORSO 2014
Il Circolo d’arte e di cultura “Per le antiche vie” di Montereale Valcellina (PN), che attraverso le sue iniziative intende valorizzare le risorse umane, storiche,
artistiche, culturali e naturali della Regione Friuli Venezia Giulia, bandisce la terza edizione del PREMIO LETTERARIO “Per le antiche vie”
Il Premio prevede un’unica sezione di narrativa per racconti brevi inediti, in lingua italiana e non premiati in altri concorsi.
La partecipazione è aperta a tutti gli autori emergenti o esordienti, cittadini italiani o stranieri che alla scadenza del Bando (8 giugno 2014) abbiano compiuto il diciottesimo anno di età.
Il Premio si propone di favorire l’immaginazione e la creatività di persone giovani e meno giovani che amano la scrittura, affinché storie solo pensate vengano anche scritte e messe in luce sotto forma di racconto:
Tema:
Libero (un racconto in 12.000 caratteri)
Ambientazione:
Regione Friuli Venezia Giulia
I racconti, i cui contenuti possono ispirarsi alla realtà o essere frutto dell’invenzione dell’autore, devono essere ambientati completamente o in parte nella Regione Friuli Venezia Giulia.
In ogni caso, il territorio deve avere un ruolo significativo e non essere presente solo con semplici citazioni di luoghi. A parte l’ambientazione, il tema è libero. Il testo deve essere letterario, narrando storie di un determinato tempo e descrivendo stati d’animo, luoghi, personaggi, animali, oggetti.
Lo svolgimento della narrazione può essere di vario genere: realistico, fantastico, storico, di investigazione, di fantascienza, una combinazione di vari generi o altro ancora secondo la fantasia e la sensibilità degli autori.
Per informarsi e ispirarsi per l’ambientazione del racconto: sito web: www.turismofvg.it e-mail: info@turismofvg.it

Scarica presentazione e regolamento

Condividi
Accetto.
Questo sito fa uso di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione e per fornire funzionalità aggiuntive. Ente Friuli nel Mondo non memorizza nessun dato personale dei visitatori. Alcuni dati di navigazione potrebbero essere invece utilizzati da Google Analytics, sempre in forma anonima, e unicamente per scopi statistici. Cliccando il bottone Accetto, confermi il tuo consenso a salvare questi cookie sul tuo computer. L'informativa è disponibile in questa pagina.