Vi presentiamo il Progetto FORAMBA (FORmazione degli AMBasciatori dei prodotti Artigianali friulani all’estero), iniziativa sperimentale completamente online, promossa dall’Ente Friuli nel Mondo in collaborazione con Confartigianato-Imprese Udine e con il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia.

La partecipazione è gratuita ed aperta a un numero massimo di 20 corregionali di qualsiasi età e residenti in tutti i Paesi del mondo.

Il percorso formativo, che prevede l’elaborazione di un contenuto finale dedicato a valorizzare/promuovere l’Artigianato Friulano all’estero, si concluderà con il rilascio di un “certificato di Ambasciatore”.

I termini di presentazione delle candidature sono fissati per il giorno venerdì 25 giugno 2021

La presentazione in Power Point è scaricabile da qui: Power Point del progetto FORAMBA

Per formalizzare la domanda di ammissione al progetto la documentazione necessario allegare la seguente documentazione:

DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

  1. DOMANDA DI AMMISSIONE E DICHIARAZIONE DI DISCENDENZA FRIULANA (scaricabile cliccando qui)
  2. FOTOCOPIA DEL PASSAPORTO o di un documento d’identità valido per l’espatrio in Italia
  3. DICHIARAZIONE attestante il TITOLO DI STUDIO E LA PROFESSIONE/IMPIEGO ATTUALE
  4. LETTERA DI PRESENTAZIONE PERSONALE del candidato, dove lo stesso illustra le motivazioni che lo spingono a partecipare al progetto, sottolineando eventuali competenze ed esperienze professionali o interessi personali nel settore dell’artigianato
  5. DICHIARAZIONE del Fogolâr Furlan della zona di residenza dalla quale risulti la frequentazione alle attività del Fogolâr stesso.
  6. DICHIARAZIONE di non aver beneficiato in prima persona di precedenti borse di studio o di altre forme di contributo messe a disposizione dall’Ente Friuli nel Mondo o dalla Regione Friuli Venezia Giulia. In alternativa INDICAZIONE delle borse di studio o altre forme di contributo ricevute.

La domanda dovrà essere corredata da tutta la documentazione richiesta, nella forma di documento trasmesso via e-mail, pena l’esclusione.

Qualora la documentazione presentata non dovesse essere completa, l’Ente si riserva la facoltà di richiedere successive integrazioni o di non accogliere la domanda.

L’Ente si riserva, inoltre, di effettuare controlli sulla veridicità delle dichiarazioni rese.

Per ogni ulteriore informazione contattare l’Ente Friuli nel Mondo (tel. +39 0432 504970; e-mail: info@friulinelmondo.com)

Condividi
Accetto.
Questo sito fa uso di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione e per fornire funzionalità aggiuntive. Ente Friuli nel Mondo non memorizza nessun dato personale dei visitatori. Alcuni dati di navigazione potrebbero essere invece utilizzati da Google Analytics, sempre in forma anonima, e unicamente per scopi statistici. Cliccando il bottone Accetto, confermi il tuo consenso a salvare questi cookie sul tuo computer. L'informativa è disponibile in questa pagina.