Santa Maria (Brasile) 26 – 28 marzo 2009 I giovani e la trasmissione della cultura fra le generazioni.

Santa Maria, città brasiliana dello stato del Rio Grande do Sul ospiterà nei giorni 26 – 28 marzo 2009 un importante incontro giovanile promosso dall’Ente Friuli nel Mondo e finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia – Servizio Identità Linguistiche e corregionali all’Estero.

Monica-Loureiro-Michelotti-e-Mariana-Bolzan-Michelotti

I giovani e la trasmissione della cultura fra le generazioni. Seminario giovanile Brasile – Friuli Venezia Giulia: esperienze di scambi studenteschi: questo il titolo dell’iniziativa la cui partecipazione sarà riservata a studenti residenti in Brasile già partecipanti a esperienze di soggiorno e studio in Friuli, ed a un nutrito numero di giovani di discendenza friulana facenti capo alla rete dei Fogolars Furlans brasiliani. I partecipanti potranno confrontarsi con una qualificata rappresentanza del mondo istituzionale, accademico, scolastico e culturale friulano chiamata a cogliere dal vivo le istanze dei convenuti e a trarne lo spunto per innovative e ambiziose idee progettuali. L’evento nasce,in proiezione, per calibrare futuri interventi d’azione e per coronare al contempo tutta la serie di fortunate iniziative in ambito scolastico e accademico promosse dall’Ente Friuli nel Mondo e realizzate grazie all’entusiastico coordinamento in loco del Prof. Josè Zanella, Presidente del Circolo Friulano di Santa Maria e responsabile anche per l’organizzazione dell’incontro in cantiere. I lavori privilegeranno un approccio interattivo e potranno essere seguiti attraverso un collegamento in videoconferenza con la sede dell’Ente Friuli nel Mondo.
Prof. Josè Zanella

Condividi
Accetto.
Questo sito fa uso di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione e per fornire funzionalità aggiuntive. Si tratta di dati del tutto anonimi, utili a scopo tecnico o statistico, e nessuno di questi dati verrà utilizzato per identificarti o per contattarti. Cliccando il bottone Accetto, confermi il tuo consenso a questo sito di salvare alcuni piccoli blocchi di dati sul tuo computer. L'informativa è disponibile in questa pagina.