“Savevistu che… ” il nuovo progetto di carattere storico, da domani on line sui social e sul sito dell’Ente Friuli nel Mondo.

Appuntamento con la storia a partire dal 27 ottobre 2020.
Con cadenza bisettimanale l’Ente Friuli nel Mondo ricorderà personaggi e ripercorrerà avvenimenti della storia del Friuli Venezia Giulia forse poco conosciuti pubblicandone, sul sito e sui social, dettagli e curiosità in 250 parole.
L’idea nasce fra i banchi dell’Università di Chicago nei corsi tenuti da Daniele Macuglia, storico e ricercatore friulano che funge da referente responsabile del progetto.

Grazie alla collaborazione del Fogolâr Furlan NSW di Sydney, della Sociedad Friulana Buenos Aires e del Circolo Friulano de Santa Maria in Brasile, gli articoli saranno proposti anche in inglese, spagnolo e portoghese per favorire l’interazione anche con il target internazionale degli utilizzatori dei social media.
Il progetto è stato sviluppato grazie al contributo della Regione Friuli Venezia Giulia – Servizio lingue minoritarie e corregionali all’estero.
Il primo appuntamento ci porterà a Cividale del Friuli e, partendo dal 1917, viaggeremo nel tempo.
Condividi
Accetto.
Questo sito fa uso di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione e per fornire funzionalità aggiuntive. Ente Friuli nel Mondo non memorizza nessun dato personale dei visitatori. Alcuni dati di navigazione potrebbero essere invece utilizzati da Google Analytics, sempre in forma anonima, e unicamente per scopi statistici. Cliccando il bottone Accetto, confermi il tuo consenso a salvare questi cookie sul tuo computer. L'informativa è disponibile in questa pagina.