L’Ente Friuli nel Mondo, qualità di capofila e in collaborazione con le Associazioni riconosciute dei corregionali all’estero (Alef, Clape nel mondo, Eraple, Ente Friuli nel Mondo, Giuliani nel mondo, Efasce-Pordenonesi nel mondo, Slovenci Po Svetu-Unione Emigranti Sloveni del FVG), e con il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia – Servizio lingue minoritarie e corregionali all’estero, organizza  un convegno a numero chiuso che vedrà la partecipazione gratuita di giovani del FVG di età compresa tra 18 e 40 anni, di recente emigrazione o di seconda generazione, provenienti da vari paesi europei. Non sono ammesse le candidature di giovani residenti in Italia.

La partecipazione al convegno, che si terrà a Udine il 10 e 11 dicembre 2021, è gratuita; l’organizzazione sosterrà le spese come indicato nel regolamento.

Gli interessati, se in possesso dei requisiti richiesti e dopo aver preso visione del regolamento completo, possono candidarsi compilando il form online, il cui link è presente anche all’interno del regolamento stesso, entro DOMENICA 14 NOVEMBRE 2021.

Il seminario di studi sull’emigrazione dei corregionali del Friuli Venezia Giulia in Europa INCONTRANDO E COINVOLGENDO ESPERIENZE ha lo scopo di intercettare e coinvolgere giovani corregionali del FVG, di recente o di vecchia emigrazione in Europa, al fine di creare una propositiva rete di contatti ed esperienze.

Ad una prima sessione dei lavori, che si terrà nel mese di novembre a Bruxelles e che interesserà i rappresentanti delle Associazioni dei corregionali e alcuni esperti, farà seguito il convegno a Udine, alla presenza dei candidati selezionati, avente il seguente programma:

 

Venerdì 10 dicembre 2021

Ore 17.30 benvenuto e incontro dei partecipanti con le istituzioni regionali a Udine

Ore 19:30 cena

 

Sabato 11 dicembre 2021

Convegno: i lavori si svolgeranno a Udine presso lo Stadio Friuli – Dacia Arena Meeting Center (Piazzale Repubblica Argentina n. 3) a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 22:30

Ore 10:00 – 12:00 apertura lavori

Ore 12:30 pranzo

Ore 14:00 – 18:00 dibattito e confronti con i partecipanti, i relatori e gli esperti

Ore 18:30 cena a buffet

Ore 20:00 ingresso in tribuna stadio con interviste ai partecipanti e conclusione lavori. A seguire i partecipanti accreditati al convegno potranno assistere all’incontro di Serie A Udinese-Milan.

 

L’ammissione al convegno sarà comunicata entro mercoledì 24 novembre 2021.

  • Scarica il regolamento completo cliccando qui e compila la tua domanda di adesione online dal link che trovi all’interno del PDF.

Per informazioni: info@friulinelmondo.com

Partner dell’organizzazione: Udinese Calcio Spa e Udinese TV

Accetto.
Questo sito fa uso di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione e per fornire funzionalità aggiuntive. Ente Friuli nel Mondo non memorizza nessun dato personale dei visitatori. Alcuni dati di navigazione potrebbero essere invece utilizzati da Google Analytics, sempre in forma anonima, e unicamente per scopi statistici. Cliccando il bottone Accetto, confermi il tuo consenso a salvare questi cookie sul tuo computer. L'informativa è disponibile in questa pagina.