Semana del Friuli (Buenos Aires, Hotel Sheraton, 14-18 giugno)

Settimana del Friuli presso l’Hotel Sheraton, a cura della Società Friulana Buenos Aires

Dal 14 al 18 Giugno 2016, dalle ore 20 presso il ristorante “Buono”

Un evento che mette in primo piano la cucina friulana, senza trascurare la cultura grazie alla partecipazione dell'artista Maria Zorzon, premiata fotografa argentino-friulana.

A tavola ci sarà anche l‘accompagnamento della musica friulana attuale e i video con i paesaggi maestosi della nostra regione messi a disposizione da FVG Turismo.

Lo Chef Javier González Aleman offre un menu di quattro pietanze con i cibi più graditi dal palato friulano come il Frico, il Muset o la Gubana, abbinati ai vini della rinomata cantina Catena Zapata.

L‘evento è stato inserito tra le attività di “Verano italiano” manifestazione organizzata dall‘Ambasciata Italiana a Buenos Aires e dall‘Istituto Italiano di Cultura che, durante tutto il mese, porta una ventata d’aria italiana in città.

L‘esposizione delle opere fotografiche di María Zorzon ci porta tra i paesaggi, gli oggetti e i volti tipicamente friulani che fanno parte dell’opera concettuale “Parenti lontani”.

Un’ esperienza diversa e l’occasione per mostrare l’orgoglio di sentirsi friulani!

 

Condividi
Accetto.
Questo sito fa uso di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione e per fornire funzionalità aggiuntive. Si tratta di dati del tutto anonimi, utili a scopo tecnico o statistico, e nessuno di questi dati verrà utilizzato per identificarti o per contattarti. Cliccando il bottone Accetto, confermi il tuo consenso a questo sito di salvare alcuni piccoli blocchi di dati sul tuo computer. L'informativa è disponibile in questa pagina.