Per questa sesta edizione, l’associazione internazionale IWW- Italian Women in the World vuole attribuire il trofeo GLOBO TRICOLORE alla forza e all’ingegno degli italiani nel mondo contro l’epidemia.
La VI edizione del trofeo GLOBO TRICOLORE è quindi dedicato al rilancio dell’Italia post pandemia e alla divulgazione del primo Festival del Docufilm dedicato a storie, idee e progetti italiani nel mondo.
120 secondi, per documentare progetti o storie italiane che con coraggio stanno affrontando questa difficile ripartenza.
Il trofeo *GLOBO TRICOLORE, patrocinato da oltre 40 enti italiani nel mondo, tra cui Ente Friuli nel Mondo, ha ricevuto la medaglia del Presidente della Repubblica per questa VI edizione.
È un format regolarmente depositato in Siae, già ripreso e trasmesso dalla RAI, di cui gode patrocinio insieme al ministero della Farnesina, la Federazione Italiana Cuochi, le Camere di Commercio italiane all’estero, l’Italian Trade Agency e gli Istituti Italiani di Cultura nel mondo.
Qui puoi scaricare il regolamento completo
Clicca qui per la brochure informativa
*Dal 2009 il trofeo GLOBO TRICOLORE è dedicato a progetti e talenti italiani che hanno dato lustro all’Italia nel mondo.
Già ripreso e trasmesso dalla RAI, ha ricevuto l’onorificenza del Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella.
Italian Women in the World, per questa sesta edizione 2020, vuole rendere onore alla forza e all’ingegno degli italiani nel mondo contro la pandemia.
Un tributo alla RINASCITA del Paese con testimonianze, storie e progetti per il Primo Festival del docufilm italiano nel mondo.
Storie di chi è sopravvissuto, di chi ha aiutato gli altri.
Le testimonianze di chi ha avuto il coraggio di convertire la propria attività, l’azienda, la professione.
Ma anche i progetti di chi ha insegnato a studiare in modo nuovo o di chi ha inventato come divertirsi a distanza e a passare il tempo con gli amici on line.
Tutto questo in un docufilm. Tutto questo in 120 secondi.
Filma, racconta ed invia il tuo docufilm entro il 30 agosto 2020 a globotricolore6@gmail.com
Potrai partecipare al Festival ITALIA IN THE WORLD