Martin Ferguson socio onorario del Fogolar di Melbourne

A partire dal 9 ottobre il numero dei soci onorari del Fogolâr Furlan di Melbourne si è arricchito di un "personaggio" noto e stimato non sono presso la comunità locale, ma anche in tutta l’Australia, l’on Martin Ferguson, parlamentare del seggio di Batman dal 1996 e ministro federale per le Risorse, l’Energia e il Turismo. La sua ammissione nella categoria dei soci onorari a vita è stata voluta per unanime decisione dei soci nel corso dell’ultima assemblea generale.
Martin Ferguson è il fondatore della corrente moderata del Partito Laburista conosciuta come Indipendenti di Sinistra (o Ferguson Left) alla quale, tra gli altri, aderisce anche il vice prime ministro, on. Julia Gillard. Nato nel 1953 a Sydney, è stato educato nel collegio di St Patrick’s di Strathfield, e si è laureato nell’università di Sydney. Sin da giovane egli è stato sempre coinvolto con il movimento sindacale che da semplice organizzatore della Miscellaneous Workers Union lo ha visto salire sino al massimo incarico sindacale di presidente dell’ACTU, tra il 1990 al 1996, quando è entrato in parlamento, carica detenuta contemporaneamente con quella di membro dell’ILO (International Labour Organization) di Ginevra. Nel 1996 veniva insignito dell’onorificenza di Membro dell’Ordine d’Australia (AM).
Fogolâr MelbourneL’on. Martin Ferguson s’è sempre dimostrato un grande amico ed ammiratore del Fogolâr, Lo dimostra – come ha sempre fatto negli ultimi 13 anni – non solo onorando il cub con la sua presenza alle manifestazioni di rilievo, ma anche usando la sede per riunioni private e sopratutto attraverso il messaggio che appare regolarmente nelle edizioni del Rapporto Annuale. Nel breve discorso di ringraziamento, l’on. Ferguson ha elogiato l’impegno del club dare alla comunità, dei servizi di qualità che hanno effetti benefici, in particolare sui giovani tramite lo sport e sugli anziani che usufruiscono di un ambiente accogliente e sereno.
La consegna del certificato di socio onorario a vita ha avuto luogo giovedì mattina 9 ottobre nella saletta – ristorante del Fogolar. Il presidente Roberto Conte ha ringraziato il parlamentare per la sua dedizione al bene della comuntà ed ha letto la motivazione del riconoscimento.
In tale occasione è stato dato il certificato di socio onorario anche a Egilberto Martin coordinatore delle iniziative culturali del Fogolar Furlan: un attestato ampiamente meritato visto che Egilberto è stato in modo personale e diretto artefice della fondazione del Fogolar oltre 50 anni fa, dando poi un contributo di sostanza a tutte le manifestazioni di carattere sociale, culturale ed artistico.

Didascalia della foto
Alla consegna dei certificati di socio a vita erano presenti, assieme al presidente, alcuni membri del Comitato del Fogolar Furlan. Da sinistra John Dal Santo ex presidente, Grace Dal Santo segretaria del Comitato femminile, Egilberto Martin, Tony Martinis ex presidente ed attuale vicepresidente, Roberto Conte, on. Martin Ferguson, Edi Martin segretario e Ross Cannataro manager (Foto Spagnolo)

 

Condividi
Accetto.
Questo sito fa uso di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione e per fornire funzionalità aggiuntive. Si tratta di dati del tutto anonimi, utili a scopo tecnico o statistico, e nessuno di questi dati verrà utilizzato per identificarti o per contattarti. Cliccando il bottone Accetto, confermi il tuo consenso a questo sito di salvare alcuni piccoli blocchi di dati sul tuo computer. L'informativa è disponibile in questa pagina.