Il progetto Studiare in Friuli, promosso dal Convitto Nazionale Paolo Diacono di Cividale del Friuli in collaborazione con l’Ente Friuli nel Mondo, mette a disposizione 20 borse di studio della durata di un anno (o semestre) per la frequenza delle Scuole Superiori del Convitto Nazionale o delle altre Scuole della Provincia di Udine per l’anno scolastico 2022-2023.

Il Bando è riservato ai figli e ai discendenti dei corregionali del Friuli Venezia Giulia all’estero
provenienti da tutti i Paesi del mondo
, condizione da autocertificare nel modulo di domanda.
I candidati devono avere un’età compresa tra i 15 ed i 17 anni – nello specifico, gli studenti devono almeno compiere il quindicesimo anno di età entro agosto 2022 e non devono compiere il diciottesimo anno di età entro giugno 2023 – e devono possedere una sufficiente conoscenza e comprensione degli elementi fondamentali della lingua italiana.

Le candidature dovranno essere trasmesse al Convitto di Cividale (udvc01000c@istruzione.it) entro il prossimo 20 aprile 2022.

La domanda dovrà essere corredata da tutta la documentazione richiesta, pena l’esclusione dai benefici previsti.

Il bando, i moduli per la domanda e degli allegati richiesti, sono scaricabili qui di seguito.

BANDO STUDIARE IN FRIULI

Allegato 1_Domanda di partecipazione 2022 2023

Allegato 2_Questionario

Allegato 3_Livello di lingua italiana

Allegato 4 brochure Licei 2022 2023

Allegato 5 Regolamento del convitto

.

Tutte le informazioni sono reperibili sul sito web del Convitto: www.cnpd.it/Progetti/Studiare-in-Friuli

 

Condividi
Accetto.
Questo sito fa uso di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione e per fornire funzionalità aggiuntive. Ente Friuli nel Mondo non memorizza nessun dato personale dei visitatori. Alcuni dati di navigazione potrebbero essere invece utilizzati da Google Analytics, sempre in forma anonima, e unicamente per scopi statistici. Cliccando il bottone Accetto, confermi il tuo consenso a salvare questi cookie sul tuo computer. L'informativa è disponibile in questa pagina.